Caricasulo resta in MotoZoo, Evan Bros raddoppia: la SSP 2025 prende forma

Conferme, nuovi arrivi e importanti novità riguardanti diversi top team: ecco tutti gli ultimi movimenti di mercato avvenuti in una settimana “di fuoco”

22.10.2024 ( Aggiornata il 22.10.2024 12:44 )

Abbiamo già parlato del ritorno in Supersport di Philipp Oettl, il quale salirà sulla Ducati Panigale V2 del team Feel Racing, ma l'ultimo weekend stagionale e le ore successive sono state ricche di novità per la classe intermedia delle derivate di serie, la cui griglia sta ormai prendendo forma: andiamo a vedere quali sono i piloti e i team che hanno annunciato (o sono in procinto di annunciare) le proprie lineup per il 2025.

Bahattin Sofuoglu verso in passaggio in SBK con il team Motoxracing

Da Caricasulo a Mahias: MotoZoo e GMT94 puntano sulla continuità


Tra i vari annunci, è arrivato quello tutto italiano del team MotoZoo, che anche nel 2025 sarà al via con due MV Agusta F3 affidate a Luke Power e, soprattutto, a Federico Caricasulo. Il ravennate sarà un sicuro pretendente al titolo, così come lo sarà probabilmente anche il francese Lucas Mahias, confermato in GMT94 con cui salirà in sella alla nuovissima Yamaha R9 per puntare al secondo mondiale in carriera nella categoria.

Parlando di conferme, è arrivata anche quella di Jorge Navarro, che dopo un 2024 non semplice in cui si è separato a stagione in corso dal team Wepol per passare alla Ducati dell'Orelac Racing, il prossimo anno proseguirà con la Ducati Panigale V2 della squadra spagnola provando ad inserirsi a sua volta nella lotta al vertice. Stesso obiettivo anche per Tom Booth-Amos, nuovamente in gara con il team PTR e la Triumph Street Triple 765 RS, moto di cui è ormai diventato il pilota di punta.

Rusthen: "Non ricordo l'incidente. Le moto continueranno a far parte della mia vita"

Evan Bros punta su Oncu e Mahendra, Antonelli passa a Yamaha con VFT


Detto delle conferme, la prossima annata vedrà anche numerosi cambiamenti, Tra questi spicca quello già ufficiale di Niccolò Antonelli, il quale gareggerà con la Yamaha R9 del team VFT Racing salutando così il team Althea. In quest'ultimo dovrebbe invece approdare Leonardo Taccini, protagonista quest'anno nel CIV di categoria e vincitore della Racing Night.

Infine, il team Evan Bros raddoppierà le moto in griglia e saluterà Valentin Debise. Mentre il francese potrebbe andare ad affiancare Bo Bendsneyder nell'MV Agusta Reparto Corse, il team italiano schiererà due Yamaha R9 affidandole ad un sicuro protagonista e ad una giovane promessa. Stiamo parlando di Can Oncu, che passerà quindi alla casa di Iwata dopo ben cinque anni in Kawasaki, e di Aldi Satya Mahendra, fresco vincitore del titolo in Supersport 300 e già pronto al salto di categoria per continuare a scrivere la storia del motociclismo indonesiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi