Manx GP: Ducati e Bimota pronte per l'assalto della Classic Superbike

I due marchi italiani saranno al via dell'evento di fine agosto sul Mountain Course dell'Isola di Man, rispettivamente con una 916 ed una YB4: ecco chi le porterà in gara

Manx GP: Ducati e Bimota pronte per l'assalto della Classic Superbike
© Manx GP

Uno degli aspetti più belli del Manx Grand Prix è certamente la possibilità di poter rivedere in azione sul Mountain Course dell'Isola di Man alcune tra le moto che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo. Tra queste, le più attese sono sempre le Classic Superbike, che come di consueto anche quest'anno andranno a concludere l'evento con l'ultima gara (delle 6 previste tra classiche e moderne) in programma lunedì 26 agosto.

In particolare, proprio come accaduto nella passata stagione, tra le moto più interessanti al via della categoria ci saranno anche due italiane, ovvero l'iconica Ducati 916 schierata dal team Key Racing e la Bimota YB4 portata in gara dall'italiano Speed Shadows Racing Team in collaborazione con Bimota Classic Parts, entrambe guidate da piloti dal gran potenziale.

MotoGP, ufficiale: Mir e Honda ancora insieme per i prossimi 2 anni

Browne sulla Ducati, Bonetti sulla Bimota


Lo scorso anno, a portare in gara la Ducati del Key Racing Team fu Dean Harrison. Quest'anno “Deano” è passato a Honda (con i colori del team ufficiale Honda Racing UK) e sarà impegnato a Cadwell Park per il BSB, perciò la squadra si è guardata intorno trovando in Mike Browne il successore perfetto. Già vincitore della classe Lightweight, dove correrà anche quest'anno, al Tourist Trophy di pochi mesi fa è salito sul podio con l'Aprilia RS 660 ed è entrato nel “Club delle 130 miglia” girando a 130.872 di media sul giro con la RSV4, a conferma dell'ottimo rapporto instaurato con le moto italiane che proverà a confermare anche con la Rossa di Borgo Panigale.

Passando alla Bimota, a completare una squadra tutta italiana tra moto, team e pilota ci sarà Stefano Bonetti. Il road racer tricolore più veloce di sempre sull'Isola di Man ha già gareggiato con la YB4 lo scorso anno, vivendo una vera e propria avventura con tanto di motore trovato all'ultimo momento per effettuare la gara nonostante i problemi tecnici accusati in prova. Questa volta il team arriverà maggiormente preparato visto lo sviluppo effettuato sulla moto e, considerando la grande esperienza di “Bonny”, un piazzamento di rilievo potrebbe non essere utopia.

EWC, Linfoot: "Il mondiale endurance è diventato il focus della mia carriera"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000

Tourist Trophy, McGuinness: “Un onore essere stato l'ultimo compagno di Joey Dunlop”

Il 23 volte vincitore ci ha raccontato cosa rende speciale l'Isola di Man: “Non c'è nulla in grado di prepararti a questa gara. Nel 1982 ero uno spettatore: fu amore a prima vista”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi