Temi caldi
Il campione del mondo 2020 continuerà a difendere i colori del team HRC, puntando ad un ritorno al vertice dopo un periodo estremamente difficile
26 lug 2024
Prima della pausa estiva, Joan Mir aveva manifestato in più di un'occasione la volontà di proseguire la propria avventura nel team ufficiale Honda in MotoGP. Lo spagnolo, campione del mondo MotoGP nel 2020, ha infatti ribadito di credere ancora nel progetto del colosso giapponese e di voler tornare nelle posizioni di alta classifica in sella alla RC213V dello “squadrone” HRC.
Detto, fatto: proprio nel pieno della pausa tra il Sachsenring e il prossimo Gran Premio in programma a Silverstone ad inizio agosto è arrivata l'ufficialità del rinnovo contrattuale di Mir per altre due stagioni. Il numero 36 continuerà quindi a guidare la Honda anche nel 2025 e nel 2026, andando così ad affiancare nuovamente Luca Marini anche l'anno prossimo potendo contare pure su un Test Team ampliato con Aleix Espargarò e Stefan Bradl.
SBK: "pit stop" per Xavi Vierge, operato di sindrome compartimentale
“Innanzitutto, ci tengo a dire che sono davvero felice di poter correre ancora con Honda e il team HRC per i prossimi due anni”, ha detto Joan soddisfatto. “Proseguire con loro era il mio obiettivo e l'ho raggiunto. Corro con questa squadra dal 2023 e credo che, continuando a dare le giuste indicazioni, possa aiutare la RC213V a tornare in alto. So che cosa devo fare e ciò che Honda può ottenere e, da qui a fine stagione, lavoreremo anche e soprattutto in ottica futura”.
Arenas e l'esordio alla 8 Ore di Suzuka: "Gara da pazzi, ma bellissima"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90