MotoE Misano, Gara 2: Ferrari ritrova il successo, podio per Casadei

13 set 2025 (Aggiornato alle 15:32)
Dopo il successo di Alessandro Zaccone in Gara 1, anche nella seconda manche è stato ancora una volta un pilota italiano a salire sul gradino più alto del podio in MotoE a Misano, ovvero Matteo Ferrari. Il campione 2019 ha trionfato in sella alla Ducati V21L del team Felo Gresini battendo in volata il brasiliano Eric Granado per appena 82 millesimi di secondo dopo una emozionante bagarre con diversi scambi di posizione.
GP Misano, via libera per Bezzecchi: Marquez cade, Marco vince con l'Aprilia
Casadei sul podio, campionato apertissimo
A completare il podio troviamo Mattia Casadei, autore di una bella rimonta dalla quarta fila della griglia, con il vincitore della prima contesa Alessandro Zaccone quarto, Kevin Zannoni quinto e Lorenzo Baldassarri a completare Una Top 6 con ben cinque piloti italiani che sarebbero potuti essere anche di più senza l'incidente avvenuto nelle battute iniziali che ha visto coinvolti Andrea Mantovani e Nicholas Spinelli. Out anche il campione in carica Hector Garzò.
Al termine del weekend romagnolo, la situazione in campionato resta apertissima: Zaccone è ancora leader con 160 punti, ma in sole 18 lunghezze troviamo anche Mattia Casadei, Matteo Ferrari, Lorenzo Baldassarri ed Eric Granado. Con un solo round ancora da disputare (l'ultimo della storia vista la chiusura della serie elettrica al termine della stagione) la lotta è davvero serrata: chi sarà l'ultimo campione a Portimao?
Moto2, ufficiale: Daniel Munoz nuovo pilota Italtrans per il 2026
MotoE, la classifica di Gara 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading