MotoE Misano, Gara 1: Zaccone vince e agguanta la leadership

Alessandro ha vinto la prima manche dopo un bel duello con Spinelli, mentre Mantovani completa un altro podio tutto italiano. Indietro Casadei e Baldassarri
MotoE Misano, Gara 1: Zaccone vince e agguanta la leadership
© Luca Gorini

E' stato Alessandro Zaccone, a conquistare il successo in Gara 1 del mondiale MotoE al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il portacolori del team Aruba Cloud è riuscito a difendersi al meglio dagli attacchi del connazionale Nicholas Spinelli transitando per primo sotto la bandiera a scacchi, potendo così festeggiare sia il successo di manche, sia soprattutto la conquista della leadership in campionato. Il già citato Spinelli ha poi chiuso secondo in volata, mentre a completare un podio tutto italiano troviamo Andrea Mantovani.

MotoGP Misano, Corsaro Nero: Bezzecchi in pole con Aprilia

Gara difficile per Casadei e Baldassarri


Quarta piazza per Eric Granado, brasiliano che aveva firmato la pole position, con Matteo Ferrari in Top 5 in sella alla Ducati V21L del team Gresini con una livrea speciale che richiama la moto del compianto Fausto. Bene anche Kevin Zannoni, sesto a precedere il compagno di squadra Jordi Torres ed il campione in carica Hector Garzò.

E' stata invece una contesa decisamente più difficile del previsto per i due grandi attesi del weekend, ovvero gli ormai ex-leader del campionato Mattia Casadei e Lorenzo Baldassarri, i quali dopo una qualifica complicata non sono riusciti a risalire il gruppo transitando sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in nona e decima piazza. Per fortuna, avranno però una seconda chance tra poche ore in Gara 2, corsa che potrebbe rimescolare ulteriormente i valori in campo.

MotoGP Misano, tegola in casa HRC: Mir alza bandiera bianca per la Sprint

MotoE, la classifica di Gara 1


thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"