MotoGP Misano, via libera per Bezzecchi: Marc Marquez cade, l'Aprilia vince con Marco

Sprint nera per il ducatista, dorata per la Mora di Noale. Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio premiati, Pecco Bagnaia tredicesimo
MotoGP Misano, via libera per Bezzecchi: Marc Marquez cade, l'Aprilia vince con Marco

Mirko ColombiMirko Colombi

13 set 2025 (Aggiornato alle 15:23)

Sprint MotoGP che prometteva spettacolo e sorprese, ma chi avrebbe immaginato la caduta di Marc Marquez? L'otto volte iridato, una volta superato Marco Bezzecchi, si è sdraiato malamente, lasciando anzitempo la contesa. Disappunto nel box Ducati ufficiale, mentre la compagine nera Aprilia è esplosa in festa.

MotoGP di Misano in TV

 

MotoGP

Scattato dalla Pole Position e in testa nei primi passaggi, Marco Bezzecchi ha subito il sorpasso inflittogli da Marc Marquez, il quale si è poi autoeliminato. L'Aprilia numero 72, di conseguenza, ha ripreso la leadership, mantenuta sino alla bandiera a scacchi. Medaglia d'Oro per il romagnolo di Noale.

Alex Marquez avrebbe voluto attaccare la nera RS-GP, questa però troppo distante. Il catalano del team Gresini si è accontentato dell'Argento, sapendo che, alle sue spalle, si consumava la lotta per il Bronzo. Terzo posto guadagnato da Fabio Di Giannantonio. Duello VR46 vinto contro Franco Morbidelli.

Bagnaia ancora a zero

Pecco Bagnaia tredicesimo. Considerando una gara che assegna punti sino al nono classificato, il ducatista ufficiale resta a becco asciutto. I connazionali sono andati meglio: Marco Bezzecchi ha vinto, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli in top five, Luca Marini settimo, Enea Bastianini decimo.

Scivolata per Fabio Quartararo, unico per Yamaha a provarci davvero. Il francese attende con impazienza il nuovo V4, quasi a fondo lista con Augusto Fernandez. Joan Mir ha rinunciato alla Sprint, Brad Binder è uscito di scena dopo 9 tornate. 

Sprint MotoGP di Misano: bandiera a scacchi

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi