13 set 2025 (Aggiornato alle 15:23)
Sprint MotoGP che prometteva spettacolo e sorprese, ma chi avrebbe immaginato la caduta di Marc Marquez? L'otto volte iridato, una volta superato Marco Bezzecchi, si è sdraiato malamente, lasciando anzitempo la contesa. Disappunto nel box Ducati ufficiale, mentre la compagine nera Aprilia è esplosa in festa.
Scattato dalla Pole Position e in testa nei primi passaggi, Marco Bezzecchi ha subito il sorpasso inflittogli da Marc Marquez, il quale si è poi autoeliminato. L'Aprilia numero 72, di conseguenza, ha ripreso la leadership, mantenuta sino alla bandiera a scacchi. Medaglia d'Oro per il romagnolo di Noale.
Alex Marquez avrebbe voluto attaccare la nera RS-GP, questa però troppo distante. Il catalano del team Gresini si è accontentato dell'Argento, sapendo che, alle sue spalle, si consumava la lotta per il Bronzo. Terzo posto guadagnato da Fabio Di Giannantonio. Duello VR46 vinto contro Franco Morbidelli.
Pecco Bagnaia tredicesimo. Considerando una gara che assegna punti sino al nono classificato, il ducatista ufficiale resta a becco asciutto. I connazionali sono andati meglio: Marco Bezzecchi ha vinto, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli in top five, Luca Marini settimo, Enea Bastianini decimo.
Scivolata per Fabio Quartararo, unico per Yamaha a provarci davvero. Il francese attende con impazienza il nuovo V4, quasi a fondo lista con Augusto Fernandez. Joan Mir ha rinunciato alla Sprint, Brad Binder è uscito di scena dopo 9 tornate.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90