GP Germania, Bagnaia deluso: “Vado piano, è stato un altro passo indietro”

Pecco non è riuscito a centrare neanche la zona punti nella Sprint: “Le modifiche hanno peggiorato ancora la situazione. Facciamo fatica e il bagnato amplifica il tutto”
GP Germania, Bagnaia deluso: “Vado piano, è stato un altro passo indietro”
© Luca Gorini

E' stato un sabato da dimenticare sotto ogni punto di vista, quello vissuto da Francesco Bagnaia al Sachsenring. Dopo una qualifica estremamente difficile, il piemontese non ha neanche raggiunto la zona punti nella Sprint bagnata sul circuito tedesco, accusando ancora una volta i soliti problemi di confidenza che non gli permettono di sfruttare il potenziale della Ducati Demsosedici GP25. Senza nascondere la propria delusione in un momento difficile, ecco cosa ha detto Pecco a fine giornata.

GP Germania, Marquez: "Oggi ho preso troppi rischi, ho agito come il vecchio Marc"

Bagnaia: “Provo a fare cose che la moto non mi permette"


Purtroppo vado piano, non riesco ad essere competitivo e sono molto deluso e dispiaciuto da questa prestazione", ha commentato un Pecco sconsolato ai microfoni di Sky Sport. "Provo a fare cose che la moto non mi permette di fare, ho guardato i dati di tutti gli altri ducatisti, ma dobbiamo continuare a lavorare e capire per quale motivo io non riesca a replicare ciò che fanno. Aver cambiato il telaio tra venerdì e sabato non c'entra a nulla, l'unica costante è la mancanza di grip che però non so dove si possa trovare”.

Tra le qualifiche e la gara abbiamo provato anche ad effettuare una modifica grossa che purtroppo ha peggiorato ulteriormente la situazione, perciò per la gara lunga andremo sicuramente in un'altra direzione", prosegue il numero 63. "Mi manca la giusta confidenza negli ingressi in curva e dai dati è evidente, mi manca il giusto supporto sul posteriore pur essendo più lento degli altri. Abbiamo fatto un altro passo indietro, è difficile capire il perché ma quest'anno proprio non riesco ad essere veloce e sul bagnato ciò aumenta”.

GP Germania, Quartararo: "Non mi aspettavo il podio neanche con il bagnato"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: il Sachsenring rinnova fino al 2031

Rinnovato di altri cinque anni l’accordo tra Dorna ed il tracciato tedesco per ospitare ancora il Gran Premio di Germania nelle prossime stagioni

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi