Temi caldi
12 lug 2025
La pioggia del sabato al Sachsenring ha portato un po' di felicità in casa Yamaha e, in particolare, all'interno del box ufficiale nel lato occupato da Fabio Quartararo. Sulla pista in cui ha ottenuto il suo ultimo successo nel 2022, il numero 20 ha centrato una incoraggiante terza posizione nella Sprint alle spalle di Marc Marquez e Marco Bezzecchi, dimostrando di poter essere competitivo in condizioni non semplici. Il pilota d'oltralpe non si fa illusioni, ma può comunque godersi la meritata Top 3: ecco le sue parole dopo la gara breve.
Conferenza stampa ad hoc per Martin a Brno: arriva l'ora della verità
“Durante le sessioni della mattina non avevo un buon feeling, ma nei primi giri di gara la situazione è migliorata”, ha spiegato Fabio ai microfoni di Sky Sport. “Per noi le fasi iniziali della corsa sono sempre fondamentali e per fortuna questa volta è andato tutto bene in partenza. Con il passare dei giri ho iniziato a faticare di più, ma avevo un buon vantaggio sul resto del gruppo e mi trovavo bene in frenata, che credo sia stata la chiave di questo risultato”.
“Ho avuto modo di girare un po' con Marquez quando mi ha raggiunto e ho potuto notare come sull'anteriore siamo messi bene anche rispetto alla Ducati, che però ha un posteriore molto più preciso del nostro”, prosegue il francese. “Sull'asciutto sappiamo che il nostro passo non è ai livelli dei primi, ma non mi aspettavo neanche di centrare il podio sul bagnato perciò mai dire mai in ogni condizione. Diciamo che quando il grip della pista varia noi lo sentiamo molto di più rispetto agli altri, ma qui che ci sono pochi rettilinei non siamo troppo penalizzati”.
MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90