Temi caldi
Mirko Colombi
12 lug 2025
Jorge Martin è pronto a tornare alle competizioni. Ottima notizia per i tifosi, la MotoGP e Aprilia. Ma, a precedere il weekend di azione in sella, il numero 1 si esprimerà in diretta TV, per una conferenza stampa organizzata ad hoc. Le quotazioni lo danno a rimanere con il Marchio di Noale sino alla conclusione del 2026 però, prima di confermare, ascolteremo le sue parole a Brno.
SBK di Donington in TV: guardala anche tu!
Se proprio parliamo di pietra dello scandolo, ci riferiamo a quanto esploso dopo il Gran Premio di Francia. Martin e relativo staff hanno fatto volutamente gettare la bomba, "minacciando" Aprilia di levare le tende. Una clausola contrattuale glielo permetterebbe, la sua parte giura. Da lì in avanti, un articolo al giorno.
Resta, non resta, se ne va, ma prima passa in tribunale. Che il Gruppo Piaggio e Aprilia lo vogliano tenere, lo sappiamo: la scelta mica è stata compiuta a caso. Quanto forte viaggi la RS-GP, lo vediamo: Marco Bezzecchi ci ha vinto, ripetendo risultati da podio.
Tra paventate intenzioni, promesse, rinunce e ripensamenti, il ritorno di Jorge in sella a Misano per un test, cosa molto buona. E, di seguito, la notizia: a Brno incontrerà media e stampa, chiarendo - si spera - presente e futuro. Diremmo che il madrileno vestirà il nero della Mora di Noale sino alla conclusione del 2026, aspettando tuttavia la Repubblica Ceca.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90