MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026

Il Motomondiale non gareggerà sul circuito di Termas de Rio Hondo nella prossima stagione, lasciando il rientrante GP del Brasile come unica tappa sudamericana
MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 12 luglio 2025, 09:55

La notizia era nell'aria da mesi, ma adesso è arrivata l'ufficialità: nel 2026 non ci sarà il Gran Premio dell'Argentina della MotoGP sul circuito di Termas de Rio Hondo. Il ritorno della tappa sudamericana è durato quindi un solo anno, mentre nella prossima annata l'appuntamento sudamericano sarà in Brasile, il quale a sua volta farà il proprio ingresso in calendario dopo oltre un ventennio ospitando il GP sul circuito “Ayrton Senna” di Goiania.

Iannone: "Futuro? Correre così non mi stimola, come sono tornato posso tornare a casa"

GP Argentina: addio o arrivederci?


Attraverso un comunicato ufficiale, l'organizzazione del GP dell'Argentina ha voluto ringraziare l'autodromo di Termas de Rio Hondo e Dorna per aver fatto tornare la MotoGP nel Paese, lasciando intendere che la volontà sia quella di tornare in calendario – magari – nel 2027. Il circuito però, nel caso di un rientro del Gran Premio, potrebbe non essere più quello di Termas ma quello di Buenos Aires, impegnato in lavori di ammodernamento per puntare ad un ingresso sia tra le due ruote che in Formula 1.

Toprak: "La nuova penalizzazione ha fatto più male a BMW che a Ducati"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Aprilia ancora spuntata: Martin assente anche a Portimao

Ennesimo forfait forzato per lo spagnolo, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio patito in Giappone

MotoGP, Acosta a podio anche in Malesia “salva” KTM

Lo spagnolo è tornato a stare costantemente nelle posizioni che contano in questa seconda parte di stagione e la differenza con Binder è abissale