Temi caldi
29 giu 2025 (Aggiornato alle 12:53)
Grazie a questa vittoria, Marc Marquez arriva a quota 68 e diventa il 2° pilota con più gare vinte in MotoGP (eguagliando Giacomo Agostini)
Marc Marquez continua a vincere! Il pilota spagnolo conquista anche la gara della domenica ad Assen, tagliando il traguardo davanti a Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia. Fabio Quartararo, partito dalla pole, è stato superato agilmente allo start e, in evidente difficoltà per tutta la gara, ha chiuso solo in decima posizione.
Diversi i ritiri: Aldeguer e Mir, coinvolti in un incidente; out anche Savadori e Oliveira.
Mancano solo 4 giri al termine del Gran Premio di Assen e Marco Bezzecchi tiene sempre la sua Aprilia a meno di mezzo secondo dalla Ducati ufficiale di Marquez. Riuscirà nell'impresa?
Franco Morbidelli, oltre il danno la beffa. Dopo aver subito un sorpasso e aver ceduto la 6° posizione al compagno di squadra, Diggia, deve anche scontare una penalità
Alex Marquez dopo la caduta dovuta dal contatto con Pedro Acosta è stato dichiarato non idoneo per una frattura alla mano sinistra
Pecco non sembra volersi accontentare del 3° posto e segna un giro veloce di 1:32.250, che gli vale il record in gara.
Quanto sta spingengo al limite la sua Aprila Bezzecchi per restare attaccato alla Ducati di Marquez? Ecco la risposta:
Hard hard is Bez pushing?
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
There you go #DutchGP pic.twitter.com/UXGFUow7gm
Pecco non ci sta e restituisce il sorpasso subito dalla KTM di Acosta proprio nell'ultima chicane dove ne aveva subiti 3. Dietro Vinales, finito prima nel panino del Team VR46, riesce ad entrare in Top 5 ai danni di Morbidelli che ora deve difendersi dagli attacchi di Di Giannantonio, suo compagno di squadra
Italians on the move @PeccoBagnaia retakes 3rd as Bezzecchi responds to @marcmarquez93 with the fastest lap ✊#DutchGP pic.twitter.com/hHQbcwEvMv
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
Non c'è 2 senza 3. Anche Pedro Acosta replica i sorpassi di Marc Marquez e Bezzecchi prima dell'ultima chicane e si prende la 3° posizione.
Through goes @37_pedroacosta on @PeccoBagnaia for 3rd #DutchGP pic.twitter.com/YiTHno3ZXl
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
That was a big one at T11 involving @Aldeguer54 & @JoanMirOfficial
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
Glad to see both riders are up on their feet ❤️#DutchGP pic.twitter.com/gHGwy5NnDP
Bagnaia subisce lo stesso sorpasso subito da Marquez. Dopo pochi giri è Marco Bezzecchi a mettergli le ruote davanti prima dell'ultima chicane e a prendersi la 2° posizione.
BEZZECCHI UP INTO 2nd #DutchGP pic.twitter.com/fjyJTXEKLU
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
Incidente del portacolori del Team Gresini mentre si trovava in bagarre con Pedro Acosta. Finisce anzitempo il Gran Premio di Assen per Alex Marquez
Prima dell'inizio del sesto giro, l'otto volte iridato affonda il sorpasso nell'ultima chicane prima del rettilineo. Ma Bagnaia non sembra intenzionato a lasciare vita facile al compagno di squadra.
THERE GOES @marcmarquez93 #DutchGP pic.twitter.com/NcyXVqy1gq
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
Il portacolori KTM approfitta delle difficoltà di A. Marquez e porta a termine un bel sorpasso che gli permette di poter puntare all'Aprilia di Bezzecchi e, quindi, al podio
Prima Marc e poi Bezzecchi riescono a portare a termine il sorpasso sulla Ducati #73 del Team Gresini e ora si mettono a caccia di Pecco.
@marcmarquez93 found his way past @alexmarquez73 and so does BEZ! #DutchGP pic.twitter.com/IqxCgMl7GT
— MotoGP™ (@MotoGP) June 29, 2025
Ottima partenza di Bagnaia che si prende la testa prima posizione portandosi dietro Alex Marquez, approfittando anche dell'errore di Quartararo che rimane piantato e finisce 7°. Marc Marquez segue in 3° posizione seguito da Bezzecchi, Acosta e Morbidelli.
La pista si svuota e i piloti partono per il giro di riscaldamento prima di riposizionarsi in griglia
La concentrazione dei piloti da una parte, i Nirvana con la loro musicadall'altra. Manca poco al via del Gran Premio!
"Per tenere Martin in Aprilia, sono pronto ad andare in tribunale". Leggi l'articolo completo qui.
“La clausola è chiara, bisogna essere responsabili di quello che si firma”. Poi continua: "È libero per il 2026, Honda è un'opzione"
Dopo tre pole position consecutive e due podi nelle ultime tre gare, Diogo Moreira è finalmente riuscito a centrare l'obiettivo, vincendo la sua prima gara di carriera in Moto2, la seconda nel motomondiale, dopo il successo in Indonesia nel 2023 in Moto3. Il pilota Italtrans diventa così il primo brasiliano a vincere una corsa in Moto2 e lo fa nel migliore dei modi, al termine di una bella lotta con Aron Canet.
Sesta vittoria stagionale, su dieci gare, per José Antonio Rueda ad Assen, in cui non si è però disputato completamente l’ultimo giro. La bandiera rossa esposta ha decretato finita la gara prima, per poter soccorrere Luca Lunetta che nella chicane, al penultimo giro, è scivolato creando un grosso incidente.
Leggi l'articolo completo qui.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90