Temi caldi
Francesco Allevato
29 giu 2025
Dopo tre pole position consecutive e due podi nelle ultime tre gare, Diogo Moreira è finalmente riuscito a centrare l'obiettivo, vincendo la sua prima gara di carriera in Moto2, la seconda nel motomondiale, dopo il successo in Indonesia nel 2023 in Moto3. Il pilota Italtrans diventa così il primo brasiliano a vincere una corsa in Moto2 e lo fa nel migliore dei modi, al termine di una bella lotta con Aron Canet, rimastogli attaccato alla ruota posteriore fino agli ultimissimi centimetri dell'ultimo giro. Alla fine, infatti, solo 56 millesimi hanno diviso il vincitore dallo spagnolo del team Fantic, con Manuel Gonzalez, terzo, a completare il podio.
I primi due hanno creato un gap importante sugli inseguitori, a partire da Manuel Gonzalez, mai davvero in lotta per la vittoria ma consistente e solido, tanto da conquistare una preziosa terza casella, che equivale al settimo podio in dieci gare fin qui disputate. Lo spagnolo ha terminato a un secondo e sette decimi di distanza da Moreira, precedendo Jake Dixon e Joe Roberts. Buona gara per l'inglese e per l'americano, abili a terminare davanti a Marcos Ramirez, sesto, Albert Arenas, settimo, e Alonso Lopez, ottavo.
Senna Agius e Daniel Holgado completano la top ten, mentre Celestino Vietti, undicesimo, è il primo degli italiani. Gara anonima per il piemontese, in difficoltà per tutto il week-end e mai competitivo per le zone alte della classifica, Vietti precede Zonta VD Goorbergh e Tony Arbolino, solo tredicesimo. Out tanti protagonisti della stagione, da Ivan Ortolà a Deniz Oncu, fino a David Alonso, Filip Salac e Izan Guevara.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90