SSP: Surra sostituto di Mahendra nel team Evan Bros per i prossimi due round

Il torinese salirà in sella alla Yamaha R9 prendendo il posto del campione in carica della SSP300, costretto a fermarsi a causa di un infortunio rimediato in allenamento
SSP: Surra sostituto di Mahendra nel team Evan Bros per i prossimi due round

Cambio di lineup per lo Yamaha BLU CRU Evan Bros Team: complice un infortunio rimediato in allenamento, Aldi Satya Mahendra non potrà prendere parte ai prossimi due appuntamenti del mondiale Supersport e ha già fatto ritorno in Indonesia per iniziare il proprio percorso di recupero. Al suo posto in sella alla R9 ci sarà quindi un volto nuovo tra le derivate di serie, ovvero Alberto Surra, giovane talento torinese solitamente impegnato nell'Europeo Moto2 del FIM JuniorGP, il quale gareggerà sia questo fine settimana a Magny-Cours, sia nel successivo round di Aragòn in programma a fine mese.

Per Surra si tratterà quindi di un mese di settembre decisamente impegnativo, visto che gareggerà in tre campionato diversi: come detto, questo weekend debutterà in Supersport sulla Yamaha R9 del team Evan Bros in Supersport a Magny-Cours (circuito su cui ha vinto anche in Moto2), mentre nel successivo sarà wild card nel mondiale Moto2 a Misano, circuito in cui correrà anche il 21 settembre nell'Europeo poi poi tornare in SSP ad Aragòn come chiusura di questo “tour de force”. Una bella occasione per mettersi in mostra su più fronti.

SBK, dalla paura al dominio: Toprak torna a Mangy-Cours per ipotecare il titolo

Surra: “Un onore debuttare con uno dei team più forti della categoria”


Innanzitutto ci tengo a fare gli auguri di pronta guarigione ad Aldi, che spero si rimetta presto”, ha dichiarato Alberto dicendosi poi contento per l'occasione. “Personalmente sono molto felice di questa opportunità, per la quale ringrazio lo Yamaha BLU CRU Evan Bros Team. Si tratterà di un debutto in Supersport per me, ma farlo con uno dei team più forti della categoria è un onore. Conosco già alcuni membri della squadra e sono felice di lavorare con loro. Sono carico in vista di Magny-Cours, dove l'obiettivo sarà quello di migliorare un passo alla volta”.

Road Races, Bottalico: "Tourist Trophy e Classic TT? Due mondi diversi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bryan D'Onofrio con EAB Racing completano assieme la Supersport 2025

Il pilota di Faenza correrà con la squadra Ducati le tappe di Magny-Cours, Aragon, Estoril e Jerez

SSP Balaton, Manzi inarrestabile: firma la doppietta in Gara 2, 9° Casadei

Stefano piega la resistenza di Jespersen e vince ancora, terzo posto per Oncu. Masia rimonta fino alla 6° piazza, out Farioli
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi