Ana Carrasco al via del mondiale Supersport con il team Honda France

Ana Carrasco al via del mondiale Supersport con il team Honda France© WorldSBK

Dopo aver vinto il titolo nel WorldWCR, la ragazza spagnola cambierà categoria salendo in sella alla CBR600RR. Affiancherà Corentin Perolari

29.11.2024 ( Aggiornata il 29.11.2024 17:23 )

Nuova avventura per Ana Carrasco: dopo aver scritto un pezzo di storia laureandosi campionessa del mondo nella prima edizione del WorldWCR (e vincere anche tra le auto nel TCR Spain), la ragazza spagnola affronterà una sfida inedita e decisamente stimolante nel mondiale Supersport, a cui prenderà parte in sella alla CBR600RR del team Honda France, new entry a tempo pieno nella serie iridata.

Ana, che dopo la SSP300, la Moto3 e l'Europeo Moto2 si metterà quindi in gioco anche tra le Supersport, non sarà l'unica portacolori della compagine d'oltralpe, visto che avrà compagno di squadra il francese Corentin Perolari. Per quest'ultimo si tratterà di un ritorno in pianta stabile nella serie iridata dopo averci già corso in passato con Yamaha e ha già dimostrato di poter ambire alle posizioni di alta classifica anche con la Honda centrando la Top 10 da wild card nello scorso round di Magny-Cours.

SBK, obiettivo riscatto: Rea e la Yamaha puntano a un 2025 da protagonisti

Carrasco: “Felice di entrare a far parte della famiglia Honda


Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Honda con questo nuovo progetto”, ha detto Ana con condivisibile entusiasmo. “Si tratta della Casa motociclistica più grande al mondo e per me è un onore correre con questi colori. Voglio imparare il più velocemente possibile e lottare per ottenere dei buoni risultati nel corso della stagione. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team e di girare con la CBR600RR per la prima volta; per questo ringrazio HRC, Honda Europe e Honda France per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e farò del mio meglio per ripagarli centrando i nostri obiettivi”.

CIV SBK, arriva la Production Bike: cosa ne pensano i Team Manager?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi