SSP, Davide Giugliano riparte da Glenn Van Straalen ed Eduardo Montero

SSP, Davide Giugliano riparte da Glenn Van Straalen ed Eduardo Montero© GPAgency/instagram.com/eduu__21

Si rinnova completamente la lineup del team romano accogliendo l’olandese già vincitore di una gara nel 2004 ed il campione spagnolo STK 1000

26.11.2024 ( Aggiornata il 26.11.2024 09:16 )

Il Team D34G Racing riparte da Glenn Van Straalen per il mondiale SSP ed Eduardo Montero che invece parteciperà al WorldSSP Challenge.

Van Straalen e Ducati per puntare in alto

Davide Giugliano riparte da Glenn Van Straalen ed Eduardo Montero per la stagione 2025 del mondiale Supersport, chiusa la parentesi poco fortunata con Oli Bayliss e Tom Edwards che quest’anno hanno chiuso rispettivamente al quattordicesimo e diciannovesimo posto in campionato. Per il figlio d’arte questa doveva essere la stagione dell’affermazione ma purtroppo dopo il quinto posto di Phillip Island, tornati in Europa Oli non è mai andato oltre l’ottava piazza e chiudendo spesso anche fuori dalla top10. Edwards si è giocato fino all’ultimo il titolo del WorldSSP Challenge con Simone Corsi ma proprio sul finale di stagione è mancato il guizzo che ha invece permesso al romano di conquistare il titolo.

Nel 2025 il Team D34G Racing correrà dunque con Glenn Van Straalen che parteciperà a tutto il mondiale SSP e con Eduardo Montero che invece correrà solo le tappe del WorldSSP Challenge. L’olandese classe 2000 sarà alla quarta stagione completa nel WorldSSP e dopo 3 stagioni in sella alla Yamaha R6 per la prima volta salirà su una “Next Gen” ovvero la Ducati Panigale V2 del team di Davide Giugliano. Van Straalen ha già raccolto oltre che una vittoria - ad Assen quest’anno in Gara 2 – anche 4 podi e con il team romano cercherà di tornare a lottare costantemente per le primissime posizioni: “Sono molto felice di entrare a far parte del team D34G Racing per la stagione 2025 WorldSSP. Sarà molto diverso con Ducati ma sono fiducioso che con Davide e la squadra possiamo essere competitivi. Abbiamo un buon programma di test invernali per fare in modo di essere pronti per l’esordio stagionale di Phillip Island. Non vedo l’ora di fare il mio debutto con la squadra”.

Accanto all’olandese ci sarà lo spagnolo Eduardo Montero fresco vincitore del titolo spagnolo Superstock 1000 con la Honda CBR1000RR-R del team Laglisse torna nel mondiale SSP dopo tre stagioni. Nel 2021 infatti corse qualche gara nel mondiale Supersport con la Yamaha R6 del team DK Motorsport, il classe 2002 da allora però ha avuto tempo di crescere e migliorare sia grazie al passaggio al 1000 che soprattutto grazie all’esperienza nell’Europeo Moto2 sempre con il team Laglisse: “Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto: si tratta di una buona opportunità per la mia carriera agonistica che affronterò con molta motivazione e dedizione. Ringrazio Davide per la fiducia che ha riposto in me per questo progetto e lo stesso vale per tutti coloro che mi danno il loro supporto ogni giorno”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi