SSP: il “poker” di testa pronto a dare spettacolo nel round di Misano

SSP: il “poker” di testa pronto a dare spettacolo nel round di Misano© GPAgency

Con ben quattro piloti racchiusi in due punti, la Supersport riparte dal tracciato romagnolo nel segno dell'incertezza. In pista anche la 300, con Mogeda leader

12.06.2024 ( Aggiornata il 12.06.2024 16:46 )

Ormai due mesi fa, il mondiale Supersport aveva vissuto un round di Assen contraddistinto da una grande incertezza per via del meteo, in grado di modificare i valori in campo. Anche per questo, la classe intermedia delle derivate dalla serie arriva all'appuntamento di Misano senza un vero e proprio leader, ma con ben quattro piloti racchiusi in appena due punti, ovvero (in ordine di classifica) Adrian Huertas, Yari Montella, Stefano Manzi e Marcel Schroetter.

WorldWCR: a Misano inizia la nuova era del motociclismo femminile

Grande incertezza in SSP, ma occhio agli italiani


Lo spagnolo del team Aruba arriva quindi come capo classifica nel weekend di casa del team campione del mondo in carica, ma dovrà vedersela sia con il portacolori Ten Kate, che qui lo scorso anno aveva messo le proprie ruote davanti a quelle del (quasi) imbattibile Nicolò Bulega, sia con il pilota del team Barni Spark Racing, ormai assoluto protagonisti della categoria e reduce da un “assaggio” di SBK.

Da non sottovalutare, però, il pilota tedesco di casa MV, così come Federico Caricasulo, sempre velocissimo a Misano, e quel Lorenzo Baldassarri che vivrà il suo primo fine settimana da pilota Triumph con il team Wepol Racing. Quel che è certo, è che non mancherà lo spettacolo nelle due manche in programma sia sabato che domenica alle 15:15.

SBK, Bulega si racconta: Bautista, Iannone, rivincite e... restare in silenzio

Mogeda leader nell'imprevedibile SSP300


A proposito di spettacolo, sicuramente la Supersport 300 vivrà due gare ricchissime di bagarre sul tracciato romagnolo, con un leader di campionato difficile da pronosticare: Daniel Mogeda. Lo spagnolo ha infatti conquistato la leadership grazie alla doppietta di Assen e proverà a difendere il primato, anche se dovrà fare i conti con i tanti piloti italiani in cerca di riscatto e pronti a ben figurare sul proprio circuito di casa.

La classifica di campionato non sta sorridendo ai giovani talenti tricolore, ma i vari Marco Gaggi, Bruno Ieraci, Elia Bartolini, Mirko Gennai e Matteo Vannucci punteranno senza mezzi termini alle prime posizioni, così come il rientrante Kevin Sabatucci, pur dovendosi confrontare con rivali particolarmente agguerriti, compreso il bi-campione del mondo Jeffrey Buis. Le due manche si svolgeranno sabato e domenica alle 12:45 e si preannunciano altamente spettacolari: chi avrà la meglio nella categoria più incerta del panorama internazionale?

Aprilia, Ducati e Paton: Tourist Trophy stellare per le moto italiane

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi