Temi caldi

SSP: Baldassarri a Misano con la Triumph del team Wepol Racing

Nuova sfida per Lorenzo, che salirà su una Street Triple 765 RS per il round di casa dopo averla già provata in occasione di un test sul circuito di Cremona

SSP: Baldassarri a Misano con la Triumph del team Wepol Racing
© Wepol Racing

Negli scorsi giorni, Lorenzo Baldassarri aveva annunciato la propria separazione dal team Orelac Racing con cui stava vivendo una stagione ben più complicata rispetto al previsto nel mondiale Supersport. Al posto del pilota italiano, la squadra capitanata da José Calero ha deciso di puntare su Jorge Navarro e, ironia della sorte, proprio la moto lasciata libera dallo spagnolo ha rappresentato una nuova opportunità per il vice campione 2022.

MotoGP, a piccoli passi: Marini e la Honda più vicini del solito al Mugello

“Balda” a Misano con la Triumph


Per passare alla Ducati, Navarro ha a sua volta divorziato dal team Wepol Racing con cui stava gareggiando in una stagione ricchissima di impegni per lui (correndo anche nel FIM JuniorGP e in diversi round del mondiale Moto2). Il team, che schiera delle Triumph Street Triple 765 RS, è perciò corso ai ripari chiamando lo stesso Baldassarri effettuando così un vero e proprio scambio di selle.

Lorenzo ha già avuto modo di provare la moto della Casa inglese in occasione di un test sul tracciato di Cremona ottenendo buone sensazioni, pur trattandosi di una tre cilindri ben diversa rispetto alla Panigale V2. Al momento “Balda” è confermato soltanto per il round di Misano del 14-16 giugno, ma se il fine settimana dovesse rivelarsi positivo, non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo al via anche negli appuntamenti successivi al fianco di John McPhee.

MotoGP, Pernat: "Bastianini andrà in KTM, Ducati ha cambiato strategia"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi