Prove di SBK per Montella: record a Rijeka con la Ducati Panigale V4 R

Yari ha firmato il nuovo miglior crono del circuito croato durante le qualifiche dell'Alpe Adria: “E' sempre bello guidare la SBK. Peccato poter fare poche wild card”

Prove di SBK per Montella: record a Rijeka con la Ducati Panigale V4 R

Questo fine settimana, sul circuito croato di Rijeka ha preso il via l'Alpe Adria International Motorcycle Championship con il primo round della stagione 2024. Tra i piloti presenti c'è però anche una wild card d'eccezione, ovvero Yari Montella, protagonista del mondiale Supersport che corre in sella ad una Ducati Panigale V4 R in configurazione SBK.

Il centauro tricolore ha evidenziato di trovarsi particolarmente a proprio agio con la Superbike, visto che durante le qualifiche ha siglato il nuovo record del tracciato in 1'23.352 battendo il giro effettuato poche settimane fa dal campione del mondo endurance Karel Hanika e rifilando ben due secondi al più diretto inseguitore, ovvero il compagno di squadra e campione in carica di categoria Michal Filla.

WorldWCR: solo Carrasco meglio di Ponziani nei test di Cremona

Montella: “La SBK? Se vado forte, mi diverto”


Non è la prima volta che vengo qui ad allenarmi, ma è sempre bello farlo in un weekend di gara mettendomi in gioco anche in corse vere e proprie”, ci ha detto Yari. “Sto guidando una Ducati Panigale V4 R in configurazione Superbike vera e propria e devo ammettere che mi piace molto. Ad essere sinceri mi piacerebbe disputare più wild card, ma l'Alpe Adria ha tante concomitanze con il mondiale e quindi dobbiamo sfruttare al meglio queste giornate”.

Chiaramente non è mancata una battuta su un eventuale futuro nella classe regina: “Aver fatto il nuovo record del circuito di Rijeka è una bella soddisfazione, perché significa che oltre a divertirmi vado anche forte e questo non può che essere di buon auspicio in vista di un eventuale passaggio futuro in Superbike. Al momento, però, il mio focus è chiaramente al cento per cento sul mondiale Supersport”.

Ducati: Bagnaia e Bastianini svelano la Monster dedicata ad Ayrton Senna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi