Il 2025 sarà l'anno in cui la classe leggerà saluterà il paddock delle derivate di serie. Andiamo a vedere chi saranno i pretendenti al titolo, compresi ben 7 italiani
La prossima stagione sarà l'ultima della storia per il mondiale Supersport 300, introdotto nel 2017 come categoria riservata ai più giovani nel contesto iridato delle derivate di serie e destinata a lasciare tale ruolo alla nuova Sportbike. Proprio in quanto annata conclusiva, tutti i team e i piloti al via avranno però un incentivo in più per puntare al risultato massimo visto che il loro nome diventerebbe l'ultimo all'interno dell'albo d'oro: con la pubblicazione dell'entry list, andiamo a vedere quali saranno i protagonisti del 2025.
SBK, la caccia a Razgatlioglu è aperta: ecco la entry list del 2025
Tra i piloti presenti nella prossima annata spiccano certamente Jeffrey Buis e Marc Garcia, entrambi già campioni della categoria in passato e al via rispettivamente con la KTM RC 390 R del team Freudenberg e con la Kove 321RR del team Factory. Proprio il marchio cinese andrà tenuto particolarmente d'occhio visto che, oltre ad aver concluso il 2024 centrando il primo successo iridato in occasione del round di Jerez de la Frontera, per il 2025 raddoppierà l'impegno schierando ben quattro moto. Al fianco delle due ufficiali affidate allo stesso Marc e a Julio Garcia, ci saranno infatti anche quelle del Team 109 con Benat Fernandez e Daniel Mogeda, già protagonista quest'anno nella prima parte di stagione.
Per quel che riguarda i piloti italiani, saranno ben sette gli attesi protagonisti, tutti con un ottimo potenziale, a partire da quel Mirko Gennai nuovamente al via con la Kawasaki Ninja 400 del Team MTM. Da tenere d'occhio anche Elia Bartolini (fresco vincitore degli Intercontinental Games) il quale sarà in sella alla Yamaha R3 del team BrCorse, squadra campionessa in carica, al fianco del confermato Marco Gaggi. I due portacolori del team Kawasaki GP Project, ovvero Emiliano Ercolani e Giacomo Zannini, rappresenteranno due veri e propri outsider, mentre Matteo Vannucci e Kevin Sabatucci (rispettivamente con AG Motorsport Italia e Smrz Racing) andranno in cerca di riscatto dopo un 2024 più difficile del previsto.
SSP, Manzi e Rinaldi guidano l'assalto italiano al titolo: ecco la entry list 2025
Link copiato