SSP, Manzi e Rinaldi guidano l'assalto italiano al titolo: la entry list 2025

SSP, Manzi e Rinaldi guidano l'assalto italiano al titolo: la entry list 2025© GPAgency

Stefano vuole migliorare il secondo posto dell'ultimo biennio e Michael rilanciarsi, entrambi con la nuova R9. Sorpresa Masia, curiosità per Farioli e Mahendra

18.12.2024 ( Aggiornata il 18.12.2024 12:43 )

La Supersport è nuovamente pronta a stupire. Nelle ultime stagioni del resto la classe intermedia del paddock SBK ha regalato spesso novità, colpi di scena e gare da ricordare, ed il 2025 promette di non fare eccezioni. La entry list ufficializzata questa mattina infatti conferma come siano tanti i piloti – e le moto – da tenere particolarmente d’occhio, tra sicuri candidati al titolo e novità piuttosto interessanti.
 
Sorprende ad esempio la presenza di Jaume Masia, che chiusa la propria esperienza in Moto2 ripartirà proprio dalla SSP, con i colori del team Orelac: il team spagnolo ha rilanciato nella passata stagione Jorge Navarro, e spera di riuscirci anche con l’ex Campione del Mondo Moto3.

Rinaldi punta in alto

Altre novità intriganti rispondono al nome di Filippo Farioli, deciso a riscattarsi dopo le difficoltà in Moto3 e Michael Rinaldi, che nonostante lo status di debuttante vuole puntare senza mezzi termini al titolo. La pattuglia italiana in SSP del resto parte nuovamente con l’obiettivo di trionfare, con Stefano Manzi in prima linea: il riminese sarà nuovamente insieme al team Ten Kate, ma avrà a disposizione la nuovissima R9, come tra gli altri Niccolò Antonelli – team VFT – e Aldi Mahendra, campione uscente della SSP300 chiamato a brillare anche in SSP insieme al team Evan Bros.
 
In pista non vi sarà il campione in carica Adrian Huertas ma vi sarà il suo team, che – cambiata la denominazione in seguito al disimpegno di Aruba – andrà in cerca del terzo alloro consecutivo puntando tutto su Philipp Oettl, retrocesso come Rinaldi dalla SBK. Si prevede infine grande battaglia anche nel WorldSSP Challenge – il campionato europeo – dove si sfideranno tra gli altri la campionessa in carica del WCR Ana Carrasco ed il duo QJ formato da Raffele De Rosa e Niki Tuuli.

La entry list Supersport 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi