SBK, cambiamenti in casa Kawasaki: nuovo capotecnico per Garrett Gerloff

Pubblicato il 22 ottobre 2025, 12:15
Tra le squadre impegnate sul circuito “Angel Nieto” di Jerez de la Frontera per i test in vista della prossima stagione del mondiale Superbike c'era anche il team ufficiale Kawasaki con il confermato Garrett Gerloff. Il pilota a stelle e strisce sarà infatti impegnato anche nella prossima stagione in sella alla Ninja ZX-10RR continuando il lavoro iniziato quest'anno, con una novità importante: l'arrivo di Les Pearson come capotecnico.
Test Jerez, Manzi: “La SBK è impegnativa ma divertente, s'impenna anche in sesta”
Ritorno al passato per Gerloff
Non si tratta di una novità in senso assoluto per il centauro texano, il quale aveva già lavorato con Pearson sia ai tempi della Yamaha GRT quando ha mosso i primi passi nel paddock iridato, sia con la BMW del team Bonovo. Una figura a lui già nota che potrà quindi aiutarlo a migliorare il feeling con la “verdona”, come ha evidenziato lo stesso numero 31 una volta concluso il test.
“In questi test abbiamo lavorato soprattutto sulle geometrie della moto e sul setup, ritrovando il feeling con il mio capotecnico”, ha spiegato Garrett. “Possiamo essere tutto sommato soddisfatti di questa giornata, soprattutto considerando che la prossima uscita sarà all'inizio del 2026, anche se il lato negativo è che abbiamo girato per tutto il giorno sugli stessi tempi nonostante i cambiamenti effettuati. Al contempo è stato bello ricominciare a lavorare con Les, perché è come se non avessimo mai smesso e spero che ciò possa permettermi di sentire ancora più mia questa moto”.
BSB Brands Hatch: Redding firma la doppietta, Ryde festeggia il secondo titolo
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
