9 set 2025 (Aggiornato alle 09:46)
Il round di Magny-Cours del mondiale Superbike è stato un vero e proprio assolo di Toprak Razgatlioglu, che lasciatosi alle spalle l'incidente del 2024 ha dominato in lungo e in largo il weekend centrando la quarta tripletta consecutiva. Impossibile quindi non dargli il voto massimo, in un weekend in cui Nicolò Bulega ha salvato il salvabile e Alex Lowes ha portato la Bimota sul podio in tutte e tre le gare. Debutto non semplice, invece, per Sergio Garcia in sella alla Honda: ecco i voti ai protagonisti del fine settimana francese.
SBK, Razgatlioglu: "Mondiale? Ancora non ci penso, prima c'è Aragòn"
TOPRAK RAZGATLIOGLU 10 e lode
Una supremazia disarmante, quella mostrata dal turco con la BMW a Magny-Cours. Gli stoppie all'arrivo sono stati la conferma della sua superiorità, con lo sguardo già proiettato verso la MotoGP.
NICOLÒ BULEGA 9
Fa il massimo con la Ducati risultando sempre il “primo degli altri”, ma contro un Toprak così in forma c'è ben poco da fare. La vetta della classifica si allontana e per Nicolò serve una risposta immediata.
ALEX LOWES 9
Era dal 2021 che l'inglese non saliva sul podio in tutte e tre le gare di un weekend e ha scritto un pezzo di storia del nuovo corso Bimota. Niente male, considerando che si tratta di un progetto appena nato.
DANILO PETRUCCI 7,5
Pur senza aver centrato il podio, il ternano è stato sempre il migliore degli indipendenti e ha confermato di essere arrivato al limite del pacchetto a sua disposizione. In attesa di salire sulla BMW...
CIV SBK, Delbianco: "E' come se avessi finito l'ultimo livello di Super Mario"
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90