SBK Magny-Cours, Razgatlioglu indomabile: fa sua anche la Superpole Race

Non c'è stata storia neanche nella gara breve, in cui il turco si è confermato imbattibile sul circuito francese arrivando in doppia cifra. Secondo Bulega, Bimota ancora a podio con Lowes
SBK Magny-Cours, Razgatlioglu indomabile: fa sua anche la Superpole Race
© GPAgency

Alla partenza è stato Nicolò Bulega ad avere lo scatto migliore mettendosi al comando, ma anche la Superpole Race della Superbike a Magny-Cours ha poi visto un assolo di Toprak Razgatlioglu. Il turco della BMW ha bissato il trionfo di Gara 1 vincendo ancora una volta con ampio margine portandosi a quota dieci successi sul tracciato d'oltralpe, estendendo così di altre tre punti la propria leadership in campionato nei confronti del ducatista, secondo dopo essersi trovato addirittura quarto a metà gara in seguito ad un errore.

Dall'Igna: "Pecco il più importante per Ducati dopo Stoner. Marquez? Ha rinunciato ai soldi per noi"

Bimota ancora a podio con Lowes

Detto delle ormai consuete prime due posizioni, a completare il podio troviamo nuovamente la Bimota KB998 Rimini guidata da Alex Lowes, autore fino a questo momento di un weekend assolutamente positivo. Più complicata invece la corsa del fratello Sam, in lotta con il gemello a scivolato a quattro giri dal termine, mentre un buon Danilo Petrucci ha tagliato il traguardo in quarta piazza precedendo Michael Van der Mark.

Risultato incoraggiante per Andrea Iannone ed Axel Bassani, rispettivamente sesto e ottavo sotto la bandiera a scacchi, con Jonathan Rea tra i due e Xavi Vierge a completare la zona punti. Buona rimonta per Andrea Locatelli, in grado di risalire fino alla dodicesima piazza dal fondo della griglia, ma purtroppo non è bastato per migliorare la propria casella in vista di Gara 2. Da segnalare anche un altro “zero” da parte di Alvaro Bautista, caduto dopo un contatto con Rea a quattro giri dal termine e chiamato ad una seconda manche in cui si spera possa finalmente ribaltare un weekend decisamente poco fortunato.

SBK, Petrucci: "Toprak in MotoGP? Può vincere delle gare, ci sono riuscito anche io"

SBK, la classifica della Superpole Race


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi