6 set 2025 (Aggiornato alle 15:58)
Dopo la pole da record, è arrivata anche la vittoria in Gara 1 della Superbike a Magny-Cours per Toprak Razgatlioglu, che arriva così a quota dieci successi consecutivi allungando ulteriormente la propria leadership nella classifica di campionato. Il turco ha salutato il resto del gruppo sin dalle prime battute, andando a trionfare in solitaria con la BMW M 1000 RR ufficiale con cui ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Nicolò Bulega, staccato di ben otto secondi dal numero 1.
Completa il podio Alex Lowes, altamente competitivo con la Bimota KB998 Rimini, con Danilo Petrucci in quarta posizione ed un fantastico Andrea Locatelli a completare la Top 5. Il bergamasco di casa Yamaha ha infatti dato vita ad una furiosa rimonta dal fondo della griglia dopo l'incidente della Superpole, facendosi strada a suon di sorpassi. Sesto Remy Gardner, poi Axel Bassani con la seconda Bimota, mentre Michael Ruben Rinaldi ha chiuso dodicesimo alle spalle del debuttante Sergio Garcia, autore di un buon esordio con la Honda CBR1000RR-R ufficiale del team HRC.
Tantissime le cadute con solo quindici piloti al traguardo, a partire da quella avvenuta nelle prime tornate con ben cinque protagonisti coinvolti, ovvero Yari Montella, Jonathan Rea, Andrea Iannone, Alvaro Bautista e Xavi Vierge. Scivolato Sam Lowes mentre era ai piedi del podio, bravo a ripartire chiudendo comunque in Top 10, caduto addirittura due volte Michael Van Der Mark, anche lui portato come Iannone al centro medico per controlli.
WorldWCR, Magny-Cours: Herrera vince Gara 1 e allunga in classifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90