Temi caldi
5 set 2025
Serviva una risposta da parte di Nicolò Bulega, il quale non si è fatto attendere: se nelle FP1 era stato Toprak Razgatlioglu a chiudere davanti a tutti in Superbike a Magny-Cours, nella seconda sessione di prove libere è stato il ducatista a conquistare il miglior crono in 1'35''428. Il portacolori Aruba ha rifilato ben quattro decimi di secondo a Sam Lowes, nuovamente velocissimo con la Ducati Marc VDS, e ad Andrea Locatelli, ormai sempre competitivo con la Yamaha R1 ufficiale.
Un po' a sorpresa essendo rimasto al comando per gran parte del turno, Toprak Razgatlioglu ha chiuso il venerdì in quarta posizione con la BMW, davanti al suo “successore” Danilo Petrucci e ad Alex Lowes con la Bimota. Buon turno anche per Jonathan Rea, settimo, con Xavi Vierge (tornato in azione dopo una scivolata), Alvaro Bautista e Remy Gardner a completare la Top 10.
Dodicesima piazza per Yari Montella con la seconda Ducati Barni, mentre Andrea Iannone ha chiuso al quindicesimo posto con anche una scivolata senza conseguenze fisiche a fine sessione. Diciassettesimo Axel Bassani, ancora in difficioltà a Magny-Cours con la Bimota KB998 Rimini, mentre Michael Ruben Rinaldi ha chiuso ventesimo. Infine, ventiduesimo Sergio Garcia, ancora alle prese con l'adattamento alla Honda.
MotoGP: Tech3 passa nelle mani di Steiner e soci. Poncharal: "Nulla dura per sempre"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90