SBK Magny-Cours: Bulega risponde a Razgatlioglu e s'impone nelle FP2

Nicolò ha chiuso davanti a tutti il venerdì francese, precedendo Lowes e Locatelli. Solo quarto Toprak con un gran passo, caduta a fine turno per Iannone
SBK Magny-Cours: Bulega risponde a Razgatlioglu e s'impone nelle FP2
© GPAgency

Serviva una risposta da parte di Nicolò Bulega, il quale non si è fatto attendere: se nelle FP1 era stato Toprak Razgatlioglu a chiudere davanti a tutti in Superbike a Magny-Cours, nella seconda sessione di prove libere è stato il ducatista a conquistare il miglior crono in 1'35''428. Il portacolori Aruba ha rifilato ben quattro decimi di secondo a Sam Lowes, nuovamente velocissimo con la Ducati Marc VDS, e ad Andrea Locatelli, ormai sempre competitivo con la Yamaha R1 ufficiale.

Razgatlioglu quarto, caduta per Iannone

Un po' a sorpresa essendo rimasto al comando per gran parte del turno, Toprak Razgatlioglu ha chiuso il venerdì in quarta posizione con la BMW, davanti al suo “successore” Danilo Petrucci e ad Alex Lowes con la Bimota. Buon turno anche per Jonathan Rea, settimo, con Xavi Vierge (tornato in azione dopo una scivolata), Alvaro Bautista e Remy Gardner a completare la Top 10.

Dodicesima piazza per Yari Montella con la seconda Ducati Barni, mentre Andrea Iannone ha chiuso al quindicesimo posto con anche una scivolata senza conseguenze fisiche a fine sessione. Diciassettesimo Axel Bassani, ancora in difficioltà a Magny-Cours con la Bimota KB998 Rimini, mentre Michael Ruben Rinaldi ha chiuso ventesimo. Infine, ventiduesimo Sergio Garcia, ancora alle prese con l'adattamento alla Honda.

MotoGP: Tech3 passa nelle mani di Steiner e soci. Poncharal: "Nulla dura per sempre"

SBK, la classifica delle FP2


thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Magny-Cours, Razgatlioglu: “Mondiale? Ancora non ci penso, prima Aragon”

“Non ho mai vinto lì, voglio sorprendere tutte le Ducati” dice il turco di BMW dopo un weekend francese assolutamente dominato con una perentoria tripletta

SBK Magny Cours, Bulega: “Con questo pacchetto non è possibile andare più veloce di così”

“Questo è stato il massimo che potevo ottenere, non so come migliorare al momento” commenta l’italiano di Ducati Aruba dopo il doppio secondo posto odierno
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi