Temi caldi
5 set 2025
Come da previsione, la prima sessione di prove libere del mondiale Superbike sul circuito di Magny-Cours si è conclusa con il solito Toprak Razgatlioglu davanti a tutti. Il turco di casa BMW, lasciatosi alle spalle il brutto incidente del 2024, ha siglato un 1'36''930 sulla sua pista preferita rifilando oltre due decimi al primo degli inseguitori, ovvero l'ormai sempre competitivo Sam Lowes sulla Ducati del team Marc VDS.
SBK, aumentano le Ducati: il team B-Max pronto per un 2026 a tempo pieno
Incoraggiante anche l'inizio di Nicolò Bulega, terzo con la Ducati Aruba in un weekend in cui l'arduo obiettivo sarà quello di tenere testa a Toprak e, magari, recuperare terreno nella classifica di campionato. Quarta piazza a sorpresa per Xavi Vierge con la Honda (in attesa di scoprire se proseguirà la propria avventura nel 2026) seguito dalla coppia italiana formata da Danilo Petrucci e Andrea Locatelli, rispettivamente sesto e settimo con quest'ultimo ancora una volta miglior Yamaha in pista.
Decima piazza per Alvaro Bautista davanti a Yari Montella con Michael Ruben Rinaldi quattordicesimo. Per trovare Andrea Iannone occorre scendere in sedicesima posizione alle spalle di Jonathan Rea, mentre Axel Bassani non è riuscito ad andare oltre il ventesimo posto. Inizio in salita anche per lo spagnolo Sergio Garcia, al debutto con la Honda ufficiale, il quale ha chiuso le FP1 in ventiduesima posizione seppur migliorando i propri tempi e mostrando un grande margine di miglioramento in vista del prosieguo del weekend.
SBK, Rea: "Il ritiro? Non sono Peter Pan, ho capito di non voler più sacrificare la mia vita"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90