SBK, Nicolò Bulega in pista con la Panigale V4 R 2026 ad Aragon

L’ufficiale Ducati è sceso in pista quest’oggi con la futura Superbike della casa bolognese che era già stata provata da Michele Pirro e Davide Stirpe
SBK, Nicolò Bulega in pista con la Panigale V4 R 2026 ad Aragon
© WorldSBK

Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella giornata di ieri, la casa di Borgo Panigale ha messo a disposizione del pilota Aruba.it Racing – Ducati la nuovissima Panigale V4 R che debutterà il prossimo anno. 

SBK, Alvaro Bautista riparte da Bergamo: nel 2026 sarà con Barni

Bulega inizia il lavoro in ottica 2026

La corsa al mondiale 2025 entra nel vivo, a quattro round dal termine Nicolò Bulega deve recuperare 26 punti a Toprak Razgatlioglu che negli ultimi round ha preso il largo grazie a prestazioni incredibili e che vuole lasciare la SBK da Campione del Mondo. La coppia Bulega-Ducati vuole però provare a strappare il #1 dalla carena della BMW M1000RR del turco. Nella giornata di ieri Bulega è stato il pilota più veloce ad Aragon staccando di mezzo secondo proprio il rivale al titolo facendo presagire un weekend da assoluto protagonista quando la SBK arriverà, tra poche settimane, al Motorland. 
Terminato il lavoro per la preparazione del round spagnolo, Ducati ha portato nel box Aruba.it Racing il prototipo della nuovissima Panigale V4 R 2026 già provata a Misano da Davide Stirpe e Michele Pirro. La Panigale 2026 abbandona il forcellone monobraccio in favore di un più leggero bibraccio in grado di offrire maggior grip alla massima piega, nuova anche l’aerodinamica derivata direttamente dalla Desmosedici GP25 con il vistoso convogliatore per generare carico aerodinamico – ormai standard su tutte le MotoGP -  nella parte bassa della carena. Ducati con la Panigale V4 R 2026 ha fatto all-in per riportare il titolo a Borgo Panigale. 

SBK, Ducati e la nuova Panigale V4R in azione: aerodinamica da MotoGP!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barnabò: "Bautista è stata la mia prima scelta, ma dire no a Rea è stato difficile"

L'INTERVISTA - Il Team Principal spiega: "Al primo contatto Alvaro non sapeva che cercassi un pilota. Si sono proposti anche Johnny e Iannone, un orgoglio per tutti"

Ritiri, addii e possibili nuovi attori protagonisti: che SBK ci aspetta nel 2027?

La partenza di Toprak, quella possibile di Bulega ed il ritiro di Rea obbligano le derivate a cercare nuove stelle: il casting è aperto ma i nomi - ad oggi - latitano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi