SBK, Petrucci: “BMW? Non so se è come quando Marquez era alla Honda”

Il ternano affronterà la pausa estiva con un’importante decisione da prendere sul suo futuro, tra la Casa bavarese e il rinnovo con Barni

Serena ZuninoSerena Zunino

27 lug 2025 (Aggiornato il 29 lug 2025 alle 07:44)

Ora lo attende una decisione molto importante sul suo 2026


Ora ha a disposizione un mese per occuparsi di questi problemi, ma anche per pensare al suo futuro: “Domani devo andare a Milano per un controllo medico e poi martedì andrò a Bergamo da Barni e parleremo. Al momento non c’è niente di deciso”. Il ternano ha la possibilità di firmare con BMW, prendendo quindi il posto che Toprak Razgatlioglu lascerà libero andando in MotoGP e da fuori ha analizzato la situazione che vede. Ovvero un Toprak estremamente competitivo e un Michal van der Mark nettamente in difficoltà. Petrucci ha detto: Non so se la situazione che c’è in casa BMW è come quella che aveva Marquez in Honda. Mi ricorda quel momento, quando all’epoca solo Marc poteva vincere con quella moto o anche quando Stoner vinceva con la Ducati. È difficile da capire perché se vedi Toprak tutto diventa così facile, mentre Mikey sta facendo molta fatica. E stiamo parlando di un pilota che ha vinto gare ed è andato molte volte a podio. Penso che Van der Mark non stia esprimendo tutto il suo potenziale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi