SBK, Petrucci: “BMW? Non so se è come quando Marquez era alla Honda”

Il ternano affronterà la pausa estiva con un’importante decisione da prendere sul suo futuro, tra la Casa bavarese e il rinnovo con Barni

Serena ZuninoSerena Zunino

27 lug 2025 (Aggiornato il 29 lug 2025 alle 07:44)

La lettura dal punto di vista tecnico di Petrucci del Balaton Park


Toprak ha conquistato una nuova tripletta e sembra proprio che riesca a vincere con una certa facilità. Guardando un lato più tecnico, Petrucci ha spiegato: “Io e Nicolò abbiamo un assetto più o meno simile e facciamo un po' fatica rispetto, ad esempio, a Sam e Alvaro che guidano in un’altra maniera. Questa pista forse non è adatta a me e Nicolò. Abbiamo riscontrato molti problemi a fermare la moto, molte vibrazioni e difficoltà ad essere veloci. Ho anche un altro forcellone rispetto alle altre Ducati e non ho molta trazione. Quindi su questa pista soffro molto le vibrazioni in frenata e in curva e poi sull'accelerazione, non ho quella trazione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi