Temi caldi
Il ternano affronterà la pausa estiva con un’importante decisione da prendere sul suo futuro, tra la Casa bavarese e il rinnovo con Barni
27 lug 2025 (Aggiornato il 29 lug 2025 alle 07:44)
È stato un fine settimana poco sereno quello di Danilo Petrucci al Balaton Park in Ungheria. Dopo il quinto posto in Gara1 il ternano ha raccolto il decimo posto nella Superpole Race per poi chiudere quarto in Gara2. Il ternano ha ammesso: “È stato un weekend caotico. Questa mattina ho voluto fare una scommessa ma questa pista ha molto grip, molta trazione”.
SSP Balaton, Manzi inarrestabile: firma la doppietta in Gara2, 9° Casadei
Qualche ora dopo ha avuto una nuova possibilità: “Nel pomeriggio ho cercato di recuperare. Ero arrivato abbastanza veloce con Sam Lowes, poi a 7 giri dalla fine, ho avuto un problema con il casco, con il sudore e in poche parole, avevo la visiera piena d'acqua. Non riuscivo a vedere nulla, per fortuna avevo 3 secondi di vantaggio da Locatelli e siamo arrivati vicino”.
Questo è un problema pratico: “Non so perché invecchiando sudo molto di più, ma da due o tre gare che ho questo problema con l'acqua, non sul viso, ma il casco è pieno d'acqua e quando freno tutta l'acqua entra nella visiera. È la prima volta che mi succede, ho questo casco dall'anno scorso. Oggi ho perso il podio per questo motivo e sono abbastanza deluso. Comunque, stiamo ancora lottando per il terzo posto in campionato”.
Sulle sue condizioni dopo l’incidente di ieri, causato da Andrea Iannone, ha raccontato: “Tutto il pomeriggio di ieri l’ho passato a occuparmi del dolore alla spalla. Ma sì, fortunatamente stamattina mi sono svegliato abbastanza bene grazie al lavoro fatto con la Clinica Mobile. Per il resto non c'è molto da dire, le immagini sono abbastanza nitide e mi dispiace molto per tutti i piloti coinvolti. Non credo che Andrea l'abbia fatto di proposito, ma bisogna solo stare attenti nelle prime due curve”.
Continua a leggere le dicharazioni di Danilo Petrucci nell'altra pagina
1 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90