Temi caldi
Stefano piega la resistenza di Jespersen e vince ancora, terzo posto per Oncu. Masia rimonta fino alla 6° piazza, out Farioli
Gianmaria Rosati
27 lug 2025
Stefano Manzi si conferma padrone della Supersport e del Balaton Park. Dopo il successo di Gara 1 infatti il romagnolo si è imposto anche nella seconda gara in programma, al termine di una corsa tutt’altro che scontata.
Il portacolori tean Kate ha avuto la meglio solo sul finale di Simon Jespersen, autentica sorpresa di giornata: Jespersen è rimasto nella scia di Manzi per tre quarti di gara, prima di alzare bandiera a bianca di fronte al passo di Stefano, capace di siglare la seconda doppietta in stagione dopo quella di Cremona, nonché di portare a 59 i punti di margine in campionato su Can Oncu.
Alle spalle di Manzi e Jespersen troviamo proprio Oncu, che all’ultimo giro è riuscito ad avere la meglio di Oliver Bayliss, che ha tentato invano di conquistare il suo primo podio in categoria, ottenendo comunque il suo miglior piazzamento assoluto. Quinta piazza per Valentin Debise, che è così riuscito a risollevare un weekend fino a ieri davvero complicato.
Il francese ha preceduto Jaume Masia, autore di un’altra eccellente rimonta dal fondo della griglia, mentre Mattia Casadei ha conquisto la nona piazza. Fuori gara Niccolò Antonelli, Filippo Farioli e Federico Caricasulo, finito a terra durante il giro di schieramento.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90