Temi caldi
26 lug 2025
Il momento clou del sabato della Superbike al Balaton Park è stato chiaramente l'incidente multiplo avvenuto al via che ha coinvolto ben sette piloti. Andrea Iannone è stato penalizzato con un doppio long lap penalty (punizione decisamente poco severa secondo Danilo Petrucci, come ha spiegato senza mezzi termini) ma ad avere la peggio sono stati Iker Lecuona, Remy Gardner e Garrett Gerloff, tutti e tre dichiarati unfit: ecco come stanno.
Per Gardner, fresco di rinnovo con la Yamaha del team GYTR GRT, la situazione è sembrata fin da subito delicata venendo portato via in barella; l'australiano è stato trasferito in ospedale con una sospetta commozione cerebrale e passerà la notte sotto osservazione. Per Gerloff il problema riguarda la schiena, la cui situazione è peggiorata dopo aver portato eroicamente a termine Gara 1. Anche per il texano il weekend è probabilmente finito anzitempo.
SBK, Balaton, Razgatlioglu: "Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito"
Oltre al danno, la beffa: per Iker Lecuona l'incidente è stato ancora più importante e soprattutto negativo in ottica futura. Lo spagnolo del team HRC aveva infatti in programma di correre alla 8 Ore di Suzuka con lo squadrone ufficiale Honda, ma nella caduta ha rimediato la frattura del polso sinistro e dovrà quindi rinunciare alla gara endurance a due ruote più importante della stagione.
SBK, Bulega: "L'incidente? Non vorrei affrontare quella curva con una MotoGP"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90