Temi caldi
Francesco Allevato
26 lug 2025 (Aggiornato alle 15:28)
La settima vittoria consecutiva di Toprak Razgatloglu ha costretto Nicolò Bulega agli straordinari per cercare di limitare i danni in Gara1, dopo un venerdì complesso che ha evidenziato un feeling non ottimale. Partito dalla quarta casella, l'italiano è riuscito a risalire fino alla piazza d'onore, concludendo a tre secondi e mezzo dal pilota turco. "Sono stanco. È stato più difficile per me essere sul podio che correre! Ieri non mi sono divertito molto, le sensazioni erano pessime, abbiamo lavorato con il team fino quasi alle undici di sera, dovevamo capire perché ieri avevo sensazioni così negative sulla moto. E sinceramente, già dal primo giro di questa mattina, mi sono sentito molto meglio. Ero abbastanza contento della moto, la cosa importante è che abbiamo migliorato tanto rispetto, oggi ero di nuovo io a guidare la moto".
Dopo una partenza complicata, Bulega ha analizzato con lucidità quanto accaduto nei primi metri di gara, sottolineando le difficoltà incontrate e il buon passo mostrato nei giri successivi, che portano ottimismo in vista della Superpole Race e di Gara 2: "La partenza è stata buona. Il problema è stato che ho trovato Bautista all’esterno di curva 1, ho cercato di entrare all’interno, ma poi nel cambio di direzione Alvaro era in vantaggio. Ho provato a chiuderlo, ma non era possibile perché ero all’esterno, quando lui è rimasto dentro, anche Rea mi ha superato, così ho perso tanto tempo già nel primo giro".
Bulega ha infine spiegato: "Ci sono voluti diversi giri per superare di nuovo sia Johnny che Alvaro, e non è facile perché sono forti. Nei primi giri è stato complicato, ma il mio passo non era male. Considerando da dove partivo ieri, oggi il ritmo è stato buono, purtroppo la partenza non è stata ottimale, e nemmeno il primo giro. Domani cercherò di partire meglio, se riesco a scattare bene, forse posso provare a restare con Toprak".
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90