SBK Balaton, Bulega: "L'incidente? Non vorrei fare quella prima curva con una MotoGP!"

In Gara 1 il pilota Ducati raddrizza un week-end fino ad ora complesso, cogliendo una seconda posizione importante in vista del proseguo del campionato 

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

26 lug 2025 (Aggiornato alle 15:28)

Bulega ed il tema sicurezza, con un occhio alla MotoGP

Il maxi incidente al via, che ha costretto ad una seconda ripartenza, ha posto l'accento sul tema sicurezza: "La prima curva è molto stretta e chiude parecchio, è a 90 gradi quasi ed è complicata, è facile sbagliare. La frenata è difficile non solo alla partenza, ma anche durante tutta la gara. Ogni volta che arrivo sul rettilineo penso al fatto che devo stare attento alla prima curva perché è molto facile andare lunghi. Se sbagli la frenata anche solo di tre metri, non riesci a fare la curva nel modo corretto". Tra circa un mese sarà la MotoGP ad approdare sul circuito di Balaton: "Se pensi che le MotoGP arrivano più veloci di noi… io, sinceramente, non vorrei fare quella prima curva con una MotoGP".

CIV, Delbianco firma la quarta pole stagionale a Misano

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi