Temi caldi
Gianmaria Rosati
24 lug 2025
Il pilota più vincente nella storia della Superbike è pronto a scoprire un nuovo circuito. Jonathan Rea infatti inizierà come i suoi rivali a conoscere i segreti del Balaton Park da domani, ma per il momento il tema più caldo a lui legato non può che essere il futuro, ancora tutto da decidere.
“Ho visto cose sui social – apre Rea – un posto dove tutti possono dire la loro. Io voglio fare il meglio in questo fine settimana, poi nella pausa saranno chiare diverse cose. Potrei decidere il mio futuro durante la pausa, o anche più tardi: ho qualche opzione e devo capire cos’è meglio per me”.
Passando invece al fine settimane alle porte, Rea ha chiaro in mente il primo obiettivo in ordine di tempo.
“Sono pronto per iniziare il weekend, è sempre bello venire in un posto nuovo. Il primo obiettivo è quello di sfruttare al meglio i turni di domani, dato che da sabato mattina in poi sarà il momento di fare sul serio. Vorrei essere in grado di lottare per le prime posizioni”.
Il Balaton sarà tutto da scoprire, anche se il nordirlandese potrebbe avere un piccolo asso nella manica.
“La passeggiata in pista del giovedì è sempre utile per capire una pista, specie se è nuova. Inoltre posso contare sui dati raccolti dal test team Yamaha MotoGP che ha girato qui. Buona pista per la R1? Vedremo, a Donington abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto sabato, quindi voglio continuare su quella strada”.
L’ultima battuta Rea la riserva alla millesima gara della SBK, che sarà la Superpole Race di Balaton.
“Sono molto felice di essere parte di questo risultato, la SBK è la mia famiglia quindi sarà un piacere celebrarla”.
SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90