Incidente fatale al Motorland Aragòn: è morto Pau Alsina Sanchez

Il giovane spagnolo, appena 17enne, ha perso la vita in seguito ad una caduta avvenuta in una sessione di test. Era impegnato sia nel JuniorGP che nel CIV Moto3
Incidente fatale al Motorland Aragòn: è morto Pau Alsina Sanchez
© GPAgency

Arriva un'altra notizia terribile dalla Spagna. Dopo la tragica scomparsa di Borja Gomez, il motociclismo iberico ha perso un altro giovane talento, ovvero Pau Alsina Sanchez. Appena diciassettenne, era impegnato sia nel mondiale Junior Moto3 nel contesto del FIM JuniorGP, sia nella medesima categoria del Campionato Italiano Velocità, in cui è anche salito sul podio in più di un'occasione quest'anno.

Alsina era impegnato in un test al Motorland di Aragòn negli scorsi giorni quando, in seguito ad un violento highside, ha battuto la testa venendo trasportato d'urgenza all'ospedale di Saragozza. Lì è stato poi sottoposto ad un delicato intervento, ma non c'è stato nulla da fare nonostante l'estremo tentativo dell'equipe medica.

Ai team con cui Pau era impegnato nel “mundialito” e nel CIV, così come alla sua famiglia, vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026

CIV, Sportbike: aggiornamento sulle delicate condizioni di Paolo Conte

Il team Chiodo Moto Racing ha diramato un comunicato che fa tirare un sospiro di sollievo dopo il terribile incidente avvenuto al Mugello: “E' stabile, sta lottando con tenacia e coraggio”