SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"
© GP Agency

Serena ZuninoSerena Zunino

14 lug 2025

Terzo, settimo e quinto. Questi sono i risultati con cui Danilo Petrucci ha salutato Donington Park, dopo il settimo round che lo vede ancora occupare la terza posizione in campionato. Il ternano aveva ottenuto solo un nono posto in Superpole, dal quale però è riuscito a riscattarsi in primis il sabato stesso.

Petrucci tira le fila del weekend inglese


Archiviato il weekend è tempo di guardarsi indietro e “Petrux” ha ammesso: “È stato un weekend tutto sommato positivo. Abbiamo un po’ faticato come lo scorso round a Misano. Non abbiamo avuto lo step in più la domenica. È stato un weekend duro, Gara2 è stata impegnativa perché ero dietro a Locatelli e non avevo nessuna possibilità di superarlo. Non avevo margine. Mi sono solo difeso da Garrett”. Ricapitolando Petrucci ha ben chiaro in mente ciò di cui ha bisogno: “Alla fine dobbiamo trovare qualcosa perché al momento sono bravo in frenata, ma in accelerazione perdo molto tempo. Ad ogni modo, ho conquistato punti positivi, sono sempre terzo in campionato”.

Petrucci vs Bautista: la sfida è in corso


Con 209 punti il portacolori del team Barni è davanti ad Alvaro Bautista (194) e Andrea Locatelli (188) e seppur per pochi punti mantiene la terza posizione: Per me è un orgoglio combattere con un campione del mondo con una moto ufficiale. Stiamo lottando e sono circondato da moto ufficiali. Non posso lamentarmi del mio mezzo, anche se ho bisogno di tutto per stare con loro”.

SBK Donington, Bulega: "Ogni volta che cambia il regolamento Toprak vince e io faccio secondo"

Che differenza c’è tra la sua Ducati e le due ufficiali di Bautista e Bulega?


Petrucci ha risposto: “Rispetto all'inizio della stagione sto soffrendo molto rispetto a loro per la riduzione del flusso di carburante. Oggi sono stato un paio di giro dietro a Nicolò, quando lui era bloccato nel traffico, e superarlo era impossibile. L'accelerazione è più o meno la stessa, ma poi sul rettilineo sia lui sia Bautista sono un po' più veloci”.

SBK Donington, Bautista: "Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto

SBK Donington, Bautista: “Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto”

“Ogni volta che la FIM cerca di livellare il campionato le partenze sono le stesse, qui Toprak e Nicolò” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto di gara-2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi