Temi caldi
Gianmaria Rosati
13 lug 2025
Tripletta in cassaforte per Toprak Razgatlioglu a Donington. Mancava solo Gara 2 al turco per mettere a segno il weekend perfetto, e nel pomeriggio inglese il pilota BMW non ha mancato l’appuntamento. Come nelle due gare precedenti Toprak ha fatto rapidamente il vuoto sui rivali, con Sam Lowes finito a terra nelle prime battute nel tentativo di seguirne le linee.
Per Razgatlioglu è così arrivata la vittoria numero 12 a Donington, ma soprattutto la vetta del mondiale per la prima volta in stagione. Con la tripletta messa a segno in Inghilterra infatti Toprak comanda ora il mondiale con 4 punti di margine su Nicolò Bulega, 2° al traguardo di Gara 2. Nella seconda delle gare lunghe il romagnolo ha nuovamente limitato i danni dopo un’altra partenza difficile, dovendo fare i conti nel finale con il furioso rientro di Alvaro Bautista, che ha però avuto il tempo di mettere in pratica un attacco.
Quarta piazza per un solido Andrea Locatelli, sempre più primo pilota Yamaha, con Danilo Petrucci quinto alle sue spalle. Gara in progressione per Andrea Iannone, 7° davanti ad un redivivo Dominque Aegerter. Zona punti per Yari Montella 13° - agevolato a fine gara dalla posizione di penalità inflitta a Xavi Vierge - seguito da Jonathan Rea ed Axel Bassani. 18° Michael Rinaldi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90