SBK: Honda pensa a Dixon per il suo 2026

Secondo quanto raccolto l’inglese sarebbe in trattativa con la casa alata per compiere il salto. L’eventuale arrivo porterebbe al taglio di uno tra Lecuone e Vierge

 

SBK: Honda pensa a Dixon per il suo 2026

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

13 lug 2025 (Aggiornato il 14 lug 2025 alle 08:46)

Un pilota di alto profilo della Moto2 potrebbe compiere il prossimo anno il salto in SBK. Non è Aron Canet, che comunque resta un nome sulla lista di BMW e non solo, bensì Jake Dixon, che dopo aver collezionato 6 vittorie e 18 podi in oltre 100 gare di Moto2 sta seriamente pensando di muoversi verso il paddock delle derivate.

Secondo quanto appreso infatti Jake – attualmente in forza al team Marc VDS – sarebbe in trattativa – avanzata - con Honda per la prossima stagione. Una mossa che può sorprendere ma fino ad un certo punto, visto l’interesse degli anglosassoni verso il mondiale Superbike e la parallela difficoltà di ambire ad una sella in MotoGP.

Honda, Dixon e la scelta da compiere

Honda dal canto suo ha entrambi gli attuali piloti, ossia Iker Lecuona e Xavi Vierge, in scadenza di contratto, e si trova dunque nella situazione ideale per pensare a forze fresche da inserire in squadra.

Resta però da capire chi eventualmente dovrebbe fare posto a Dixon: attualmente Vierge ha quattro punti in più del compagno in classifica generale, il che certifica quell’equilibrio tra le loro prestazioni che spesso si è visto anche nelle ultime stagioni. Si prospetta dunque una possibile scelta non facile per Honda, che pare però decisa a cambiare qualcosa.

SBK Donington: Toprak si prende di forza la Superpole Race davanti a Bulega, Locatelli 5°

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi