Temi caldi
Gianmaria Rosati
13 lug 2025
Toprak Razgatlioglu si conferma in vetta. Dopo il successo di ieri in Gara 1 infatti il pilota turco ha conquistato anche la Superpole Race, sfiancando in fretta la resistenza dei rivali. Al via il portacolori BMW ha subito preso la testa, imprimendo subito alla corsa il suo ritmo, che gli ha permesso di prendere il largo e conquistare l’undicesimo successo in terra inglese.
Alle sue spalle si è confermato anche Nicolò Bulega, che – come ieri – ha recuperato terreno dopo una partenza non particolarmente brillante, limitando i danni e restando per un punto leader del mondiale. Terza piazza per l’idolo di casa Sam Lowes, al secondo podio della sua stagione.
L’inglese ha avuto la meglio di Alvaro Bautista, giunto quarto a pochi decimi dal podio, mentre alle sue spalle il duello interno in casa Yamaha è stato vinto da Andrea Locatelli, che ha così preceduto Jonathan Rea. Settimo Danilo Petrucci, mentre Andrea Iannone ha conquistato una nona piazza fondamentale per ambire a qualcosa in più in Gara 2.
Attardato Axel Bassani, 14° seguito da Yari Montella, 15° a causa principalmente del Long Lap scontato in seguito all’incidente di ieri. 17° Michael Rinaldi, mentre Scott Redding è stato messo fuori causa da un problema tecnico. Assente Alex Lowes, dichiarato unfit per l'aggravarsi delle conseguenze relative alla brutta caduta di ieri.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90