Temi caldi
13 lug 2025
C'è un'importante connessione tra Jonathan Rea e Joey Dunlop, visto che il nonno del sei volte campione del mondo aiutò Joey all'inizio della sua carriera che lo vedrà poi entrare nella leggenda come uno dei piloti più importanti e amati di sempre, con 26 vittorie al Tourist Trophy (che l'hanno tenuto al primo posto fino allo scorso anno, salvo poi essere superato dal nipote Michael).
Redding: "Ho pagato per correre e provare a tornare in Aruba. Dopo anni basta così"
A luglio del 2000 Dunlop perse la vita in un incidente in Estonia e, in occasione del 25° anniversario della scomparsa, Jonathan Rea ha deciso di omaggiarlo in maniera speciale. Il nordirlandese ha portato in pista un casco dall'inconfondibile livrea giallo-nera (con cui ha centrato un quinto posto in Gara 1, ovvero il miglior risultato stagionale fino ad ora) e non ha nascosto l'emozione nel farlo: “Sono 25 anni che Joey è scomparso e per il mio round di casa ho deciso di fare qualcosa di speciale. Per me è stato un idolo d'infanzia ed un eroe a cui sono molto legato”.
MotoGP, ufficiale: niente Gran Premio dell'Argentina nel 2026
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90