Il prossimo appuntamento del mondiale Superbike si svolgerà a metà giugno sul circuito di Misano, ma prima del weekend di gara i piloti delle derivate di serie sono già impegnati sul tracciato intitolato alla memoria di Marco Simoncelli per due giornate di test ufficiali. A metà del Day 1 c'è Toprak Razgatlioglu davanti a tutti, mentre Nicolò Bulega scenderà in pista domani: ecco com'è andata la mattinata.
SBK, la nuova Ducati Pnaigale V4 R in azione: aerodinamica da MotoGP!
Come detto, il più veloce è stato Toprak Razgatlioglu in sella alla BMW M 1000 RR ufficiale con un crono di 1'33''034, seguito dalla Ducati Aruba di Alvaro Bautista a poco meno di quattro decimi di distacco e da Sam Lowes con la Panigale del team Marc VDS, nuovamente davanti al fratello Alex con la Bimota KB998 Rimini. Completa la Top 5 Iker Lecuona sulla Honda, mentre il primo dei piloti Yamaha è Remy Gardner in sesta piazza.
Settimo posto per Danilo Petrucci a precedere un buon Jonathan Rea ed Axel Bassani, con Michael Van der Mark a chiudere la Top 10. L'olandese ha anche causato una bandiera rossa per via di una caduta, fortunatamente senza conseguenze, mentre Andrea Locatelli (fresco di rinnovo con Yamaha) è 12° con Yari Montella 14°. Presente anche Michele Pirro con la nuova Ducati Panigale V4 R, mentre va segnalato anche il ritorno di Andrea Iannone: il portacolori Go Eleven è tornato in azione dopo l'infortunio al piede patito a Most e ha completato 35 giri con il 17° tempo, riprendendo confidenza in sella.
MotoGP, Aleix contro Morbidelli: "Impensabile che l'abbia coinvolto apposta"
Link copiato