SBK Cremona, pagelle: Bulega inarrestabile, Razgatlioglu combattente

Nicolò è stato imbattibile su un circuito poco amico, con solo Toprak in grado di impensierirlo. Bene Bautista, in difficoltà le Bimota nel primo round di casa

06.05.2025 10:27

Quello andato in scena al Cremona Circuit è stato un round del mondiale Superbike che, in maniera analoga a quanto successo nel primo appuntamento a Phillip Island, ha avuto in Nicolò Bulega un vero e proprio dominatore. Il ducatista ha lasciato soltanto le briciole ad un Toprak Razgatlioglu che si è confermato come l'unico in grado di tenergli in testa almeno in parte. Bene anche Bautista, mentre hanno faticato più del previsto le Bimota KB998 Rimini nel loro primo round di casa dopo il ritorno del marchio tra le derivate di serie: ecco le nostre pagelle ai protagonisti del weekend.

MotoGP, Oliveira è guarito: Miguel torna in azione nel GP di Francia

Bulega perfetto, Razgatlioglu quasi


NICOLÒ BULEGA 10
Un fine settimana a dir poco perfetto, quello vissuto dal ducatista. Ormai sempre più leader, riesce a vincere anche in piste a lui non congeniali come quella di Cremona, confermando di essere il punto di riferimento della categoria in questa stagione. E adesso c'è aria di rinnovo...

TOPRAK RAZGATLIOGLU 9,5
Il turco ha fatto un vero e proprio miracolo tenendo testa – per quanto possibile – ad un Bulega imbattibile, nonostante una BMW con cui non riesce più a replicare le prestazioni del 2024. Vedere Toprak lottare con la moto pur di stare davanti, la dice lunga sulla sua fame di vittorie.

ALVARO BAUTISTA 8
Non è riuscito a tenere il ritmo dei primi due, ma è stato l'unico in grado quantomeno di avvicinarsi diventando uno spettatore privilegiato della lotta per la vittoria. Non male, in un weekend partito con tre cadute ed un problema alla moto nel giro di una sola giornata.

DANILO PETRUCCI 7
Il ternano, dominatore dell'edizione dello scorso anno, ha dovuto cedere il trono di “re di Cremona” a Bulega vivendo un weekend condizionato da una Superpole difficile, ma il quarto posto di Gara 2 ha salvato almeno in parte il weekend.

SBK: ecco cosa non ha funzionato a Cremona per BMW

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi