SBK Assen, Gara 2: primo successo per Locatelli, Bulega ancora out!

SBK Assen, Gara 2: primo successo per Locatelli, Bulega ancora out!

Andrea ha centrato il primo successo in classe regina, mentre Nicolò si è dovuto fermare di nuovo per noie tecniche. In difficoltà anche Razgatlioglu, 8°

13.04.2025 ( Aggiornata il 13.04.2025 14:54 )

Sulla pista in cui aveva ottenuto il primo podio in Superbike, è finalmente arrivato anche il primo successo per uno straordinario Andrea Locatelli in sella alla Yamaha R1 ufficiale. Un trionfo giunto in una seconda manche ad Assen che sembrava ormai ipotecata per Nicolò Bulega, autore di una grande rimonta dalla quarta fila ma tradito ancora una volta (proprio come in Superpole Race) dalla Ducati Panigale V4 R mentre si trovava davanti a tutti.

Un secondo “zero” consecutivo decisamente pesante per il ducatista, che resta però ugualmente leader nella classifica di campionato viste le difficoltà di Toprak Razgatlioglu, il quale non è riuscito ad essere particolarmente incisivo in Gara 2 non andando oltre l'ottavo posto con la BMW M 1000 RR. Difficoltà di Bulega e Toprak che comunque non tolgono nulla al successo di “Loka”, ormai vero e proprio pilota di punta del progetto Yamaha tra le derivate di serie.

WorldWCR Assen, capolavoro Neila: regola Herrera e conquista Gara 2

Bautista a podio, Bassani in Top 5 con la Bimota


Detto di Locatelli e dei protagonisti battuti, a salire sul podio insieme al pilota lombardo sono stati Alvaro Bautista, a tratti anche leader della contesa con la seconda Ducati ufficiale, ed un ritrovato Remy Gardner con la Yamaha GRT. Solida anche la prestazione di Sam Lowes, sorpresa del weekend e non distante dal podio a precedere un buon Axel Bassani, quinto con la Bimota KB998 Rimini. Top 10 anche per Andrea Iannone, 9° con la Ducati Go Eleven, mente Danilo Petrucci e Yari Montella hanno chiuso rispettivamente 11° e 13° sotto la bandiera a scacchi.

SSP300 Assen: Buis vince in volata anche Gara 2, bene Gaggi e Vannucci

Continua l'articolo nella prossima pagina per scoprire i risultati

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi