Temi caldi

SSP300 Assen: Buis vince in volata gara-2, Gaggi chiude quarto

L’olandese di KTM passa al fotofinish su Salvador, terzo Dani Mogeda. L’Italia si consola con i due azzurri in quarta ed ottava posizione

SSP300 Assen: Buis vince in volata gara-2, Gaggi chiude quarto
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

13 apr 2025 (Aggiornato alle 14:10)

Gara tatticamente perfetta per Jeffrey Buis sulla pista di casa dopo la masterclass di ieri. Non a caso l’olandese di KTM è due volte iridato di categoria e una certa esperienza nella categoria se l’è fatta soprattutto nel gestire al meglio gli ultimi giri, spesso caotici delle gare della Supersport 300. Scivola indietro, rimane guardingo e attacca al momento giusto e al posto giusto restando davanti e vincendo in volata la sua seconda gara stagionale davanti a David Salvador per il team Prodina.

 

Gaggi e Sabatucci in top 10, peccato per Gennai

Il podio è completato da Dani Mogeda ma il finale è ancora sotto investigazione da parte degli Steward per un taglio di massa dell’ultima chicane. Marco Gaggi passa al quarto posto con Benat Fernandez, dopo due long lap penalty, inizialmente terzo chiude al quinto posto davanti a Carter Thompson, Humberto Maier, grande protagonista della gara grazie a sorpassi impossibili, Vannucci, Torres e Sabatucci a chiudere la top 10.

A punti anche Ercolani e Bartolini rispettivamente in P14 e P15 con Cazzaniga in P19. Out per caduta Di Persio, Zannini e soprattutto Mirko Gennai mentre era in top 10. Per il toscano del team MTM Kawasaki un altro zero pesante in questo inizio di campionato.

La classifica finale

Dopo la revisione degli Steward per il finale rocambolesco della gara, ecco la classifica completa di gara-2

 

thumbnail

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300 Misano: Fernandez, vittoria fotofinish su Garcia e Salvador, con tanto di leadership iridata

Seconda manche tutta di lingua spagnola, dopo l'incidente tra Cazzaniga e Mulya. Emanuele, coscente, è stato trasportato al Medical Center per controlli

SSP300, Misano: Prima volta per Thompson, Gaggi secondo

L'australiano batte l'italiano in una gara di gruppo, lo spagnolo Garcia leader iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi