L’olandese di KTM passa al fotofinish su Salvador, terzo Dani Mogeda. L’Italia si consola con i due azzurri in quarta ed ottava posizione
Gara tatticamente perfetta per Jeffrey Buis sulla pista di casa dopo la masterclass di ieri. Non a caso l’olandese di KTM è due volte iridato di categoria e una certa esperienza nella categoria se l’è fatta soprattutto nel gestire al meglio gli ultimi giri, spesso caotici delle gare della Supersport 300. Scivola indietro, rimane guardingo e attacca al momento giusto e al posto giusto restando davanti e vincendo in volata la sua seconda gara stagionale davanti a David Salvador per il team Prodina.
Il podio è completato da Dani Mogeda ma il finale è ancora sotto investigazione da parte degli Steward per un taglio di massa dell’ultima chicane. Marco Gaggi passa al quarto posto con Benat Fernandez, dopo due long lap penalty, inizialmente terzo chiude al quinto posto davanti a Carter Thompson, Humberto Maier, grande protagonista della gara grazie a sorpassi impossibili, Vannucci, Torres e Sabatucci a chiudere la top 10.
A punti anche Ercolani e Bartolini rispettivamente in P14 e P15 con Cazzaniga in P19. Out per caduta Di Persio, Zannini e soprattutto Mirko Gennai mentre era in top 10. Per il toscano del team MTM Kawasaki un altro zero pesante in questo inizio di campionato.
Dopo la revisione degli Steward per il finale rocambolesco della gara, ecco la classifica completa di gara-2
Link copiato