Andrea ha chiuso la prima giornata di test al 12° posto: “Abbiamo rimandato il lavoro importante a domani, ma sono tranquillo”
La prima giornata di test del mondiale Superbike all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao non è stata particolarmente utile per Andrea Iannone, che complici le condizioni meteo non ottimali ha rimandato il grosso del lavoro a domani per prepararsi al weekend di gara che si svolgerà a fine mese sul tracciato portoghese. Per il portacolori del team Go Eleven non si tratta di una pista “amica”, ma il ducatista si è detto comunque tranquillo: ecco le sue parole al termine del Day 1.
Test SBK, Bulega soddisfatto a metà: "Non ho ancora il feeling che vorrei"
“E' stata una giornata contraddistinta da condizioni difficili, visto che abbiamo dovuto fare i conti con il forte vento che ha reso complicato comprendere al meglio il feeling in sella”, ha spiegato Andrea. “Abbiamo effettuato un po' di giri facendo qualche modifica sulla moto, ma non siamo stati in grado di capire granché, preferendo rimandare il grosso del lavoro a domani contando sui dati raccolti oggi per effettuare un passo in avanti”.
“Portimao per me è sempre una pista ostica, ma i tempi possono scendere parecchio visto che non ho effettuato dei giri con la gomma SCX per trovare il tempone”, prosegue il numero 29 senza perdere l'ottimismo in ottica gara. “Lo scorso anno eravamo comunque riusciti a vivere un buon weekend, perciò l'obiettivo sarà lo stesso anche nel prossimo round e per il momento sono tranquillo”.
Dal CIV al mondiale: il team RaceStar e Cazzaniga al via della SSP300
Link copiato