SBK, Montella spiega la scelta del numero: “Il 5? Un ritorno alle origini”

Il pilota campano è pronto ad affrontare la sua prima stagione in classe regina: “Nei test mi sono sentito bene, ma ho ancora margine di miglioramento”

SBK, Montella spiega la scelta del numero: “Il 5? Un ritorno alle origini”
© GPAgency

Tra i piloti al debutto nel mondiale Superbike 2025, uno in grado di suscitare particolare interesse è certamente Yari Montella, al via in sella alla Ducati Panigale V4 R di quel team Barni Spark Racing con cui ha lottato per il titolo in SSP nella scorsa annata. Il centauro campano ha iniziato in maniera positiva la propria avventura in classe regina mostrando una bella crescita sia nei test europei che in quelli degli scorsi giorni a Phillip Island, tracciato su cui inizierà la stagione tra pochi giorni con anche un ritorno alle origini visto l'utilizzo del numero 5 con cui ha iniziato la propria carriera: ecco le sue parole, in attesa di cominciare il primo weekend di gara da pilota SBK.

SBK, Rea amareggiato: "Stava andando tutto per il verso giusto, ma poi..."

Montella: "Abbiamo fatto progressi, si è notata una bella crescita nei test"


"In pochi sanno che da bambino ho cominciato a correre utilizzando il numero 5", ha spiegato il pilota tricolore. "All'epoca sembrava poco più che un gioco, mentre ora sono arrivato nella categoria più importante del mondiale e l'ho voluto riutilizzare visto che, in fondo, è nato tutto assieme a lui. Sono anche molto soddisfatto del mio logo, visto che avendo un nome riconoscibile ho voluto tenere la scritta Yari sulla tuta insieme al numero 5 con il cognome inserito all'interno della grafica stessa”.

Detto del nuovo numero, Yari ha poi parlato dei test disputati a Phillip Island: “Sono contento, perché rispetto alle uscite precedenti abbiamo fatto dei progressi e si è notata una bella crescita. Mi sono sentito bene sia con la moto che con il circuito, ma c'è ancora un buon margine di miglioramento e sappiamo in quali aree concentrarci in vista dell'inizio del weekend di gara. Abbiamo provato anche un long run mantenendo sia la costanza, sia una buona velocità, perciò vediamo come andrà questo debutto in SBK”.

TT, Majola aumenta l'impegno: Andrea al via (anche) tra le "big bikes"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi