TT, Majola aumenta l'impegno: Andrea al via (anche) tra le “big bikes”

Oltre alla Paton, moto con cui ha già vinto il Manx GP, il road racer italiano guiderà sia sull'Isola di Man che alla NW200 anche una Yamaha R6 ed una R1

TT, Majola aumenta l'impegno: Andrea al via (anche) tra le “big bikes”
© GPAgency

Aumenta l'impegno di Andrea Majola in vista della stagione 2025 delle corse su strada. Dopo la grande vittoria nel Junior Manx Grand Prix dello scorso anno e la premiazione ai Caschi d'Oro di Motosprint a Modena, il road racer italiano ha infatti reso noti dei nuovi impegni in vista del debutto al Tourist Trophy e della presenza alla North West 200, dove sarà al via anche della Supersport e delle classi riservate alle “big bikes” oltre all'ormai consueta Paton S1-R del team VAS Engine con cui andrà a caccia di risultati di rilievo nella Supertwin.

SBK, Rea amareggiato: "Stava andando tutto per il verso giusto, ma..."

Majola e il team Parker Transport Racing uniscono le forze


Andrea correrà sia al Triangle Circuit che sull'Isola di Man come nuovo portacolori del team Parker Transport Racing, squadra irlandese che ha deciso di puntare su lui dopo averne seguito le gesta al Manx GP. “Majo” avrà a propria disposizione una Yamaha R6 per la classe Supersport, ma anche e soprattutto una Yamaha R1 per gareggiare in Superstock e in Superbike, oltre ovviamente al Senior TT, vero e proprio main event dell'evento mannese. Un impegno importante visto che al TT disputerà quindi ben otto gare, ma i presupposti per inserirsi tra i protagonisti ci sono tutti.

Sono felicissimo di poter correre con le competitive Yamaha del team Parker Transport Racing, soprattutto perché si tratta di una struttura giovane ma molto preparata per quel che riguarda le corse su strada”, ci ha detto Andrea con spiccato entusiasmo. “Ciò che mi rende particolarmente orgoglioso è il fatto che siano stati loro a cercarmi e non viceversa, a conferma di come il lavoro svolto negli scorsi anni e la vittoria al Manx GP del 2024 abbiano portato i loro frutti. Correrò con loro sia alla North West 200 che al Tourist Trophy, ma cercheremo di prendere parte anche a qualche National irlandese, perciò ci sarà davvero da divertirsi”.

KTM punta sui rally: tre moto ufficiali all'Abu Dhabi Desert Challenge

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, Bottalico: “Tourist Trophy e Classic TT? Due mondi diversi”

Maurizio ha debuttato nell'evento sull'Isola di Man riservato alle moto d'epoca, modificando il proprio approccio sul Mountain Course: ecco cosa ci ha svelato

Classic TT: Jordan vince una Historic Junior “sprint”, Top 10 per Bottalico

Seppur accorciata ad un solo giro causa meteo, la gara delle “piccole” non ha deluso le aspettative con Paul in trionfo davanti a Harrison. Ottimo nono posto per Maurizio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi