SBK, Razgatlioglu: “Il telaio? Non mi interessa, il mio lavoro è fare il pilota”

Alla presentazione BMW, il turco ha parlato dell'imminente inizio di stagione: “Si parla tanto di noi, ma Ducati resta la miglior moto. Bautista sarà un avversario agguerrito”

C'era grande attesa nei confronti della presentazione BMW, visto che il marchio tedesco sarà chiamato a difendere il titolo nel mondiale Superbike senza poter più contare sulle superconcessioni del regolamento. Inoltre, non potrà nemmeno utilizzare il telaio 2024 e ciò richiederà certamente uno sforzo maggiore nella preseason per adattarsi ad un ulteriore cambiamento. Tuttavia, il campione in carica Toprak Razgatlioglu non si è detto particolarmente preoccupato e, pur dovendo fare i conti con un infortunio al dito che rischia di tenerlo ai box nei primi test, si è detto pronto a lottare per la vittoria fin da subito con il numero 1 sul cupolino: ecco le sue parole a poco più di un mese dal primo round in programma a Phillip Island.

Toprak: “Uso l'1 per BMW. L'infortunio? Non so se girerò a Portimao”


Rispetto alla scorsa volta in cui ho utilizzato il numero 1 il feeling è simile ed è sempre bello iniziare l'anno da campione del mondo, ma questa volta ho deciso di metterlo sulla moto soprattutto per ringraziare BMW”, ha spiegato il turco. “Nel 2022, dopo aver vinto il primo mondiale mi misi addosso troppa pressione, mentre questa volta il mio approccio resterà lo stesso di sempre e mi sento più rilassato, perciò non vedo l'ora di cominciare la nuova stagione”.

L'infortunio al dito rischia di far perdere alcune giornate di test a Toprak, il quale però non si è detto preoccupato: “Non so se riuscirò ad effettuare i test di Portimao, ma certamente prenderò parte a quelli di Phillip Island che saranno estremamente importanti. Se a Portimao dovessi essere già in forma fisicamente, però, magari potremmo organizzare una giornata ulteriore di test, anche se per ora è difficile fare previsioni e, in ogni caso, non mi sento preoccupato”.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi