SBK: Razgatlioglu porta il numero 1 sulla BMW per la prima volta

SBK: Razgatlioglu porta il numero 1 sulla BMW per la prima volta© WorldSBK

In occasione dei test di Jerez de la Frontera, Toprak ha abbandonato il 54 come promesso dopo la conquista del titolo in sella alla M 1000 RR

12.12.2024 ( Aggiornata il 12.12.2024 12:40 )

L'aveva anticipato in conferenza stampa dopo la conquista del titolo mondiale e, proprio sul circuito di Jerez de la Frontera in cui si è laureato Campione del Mondo in Superbike per la seconda volta in carriera, Toprak Razgatlioglu è sceso in pista con il numero 1 sul cupolino della BMW M 1000 RR ufficiale in occasione dei test in vista del 2025, anno in cui l'obiettivo sarà quello di confermarsi al top in sella alla supersportiva della Casa tedesca. Sul tracciato andaluso, il turco ha così effettuato una prima presa di contatto con la nuova moto, così come Michael Van der Mark e il collaudatore Sylvain Guintoli.

Nuova M 1000 RR, stesse ambizioni


Per la nuova stagione BMW ha presentato una nuova versione della M 1000 RR rendendola ancora più affilata e approfittando al meglio delle “superconcessioni” per sviluppare la moto dalla base della versione da corsa vista nel 2024. Un upgrade che, almeno sulla carta, la rende ancora più potente con 6 cv in più ed un nuovo profilo aerodinamico maggiorato rispetto al precedente.

Da parte sua, Toprak punterà ovviamente a bissare il titolo quest'anno portando in pista, appunto, quel numero 1 che aveva già usato anche ai tempi di Yamaha dopo la vittoria del mondiale. In quell'occasione non riuscì a difenderlo, ma con BMW sembra si sia creata la giusta alchimia e ha deciso di utilizzarlo proprio perché si è trattato del primo titolo per il marchio: riuscirà a restare il punto di riferimento anche il prossimo anno?

MotoGP, da moto indomabile ad arma vincente: com'è cambiata la Ducati?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi